Calcio

Calciomercato Fidelis: carrellata di innesti per rafforzare porta, difesa e centrocampo

La Redazione
Sono 5 i volti nuovi annunciati nella giornata odierna: il portiere classe '01 Petrarca, i difensori Venturini, De Santis e Tutino e il centrocampista Riggio
scrivi un commento 6027

Nella mattinata odierna, il ds della Fidelis Andria Riccardo Di Bari si è assicurato le prestazioni di Filippo Petrarca, Andrea Venturini e Paolo Riggio.

Petrarca è un portiere classe 2001 che arriva a titolo temporaneo dal Lecce dopo aver disputato una stagione da protagonista con la maglia giallorossa nel campionato di Primavera-2b, totalizzando 13 presenze. L’estremo difensore era già nel giro della prima squadra.

Colpo di spessore nel reparto difensivo con l’arrivo di Andrea Venturini , classe ’96 che nella scorsa stagione ha vinto la massima serie dilettantistica con la maglia del Mantova. Nonostante la giovane età vanta più di 70 presenze nel professionismo con le maglie di Ravenna e Rimini. Forte fisicamente e abile tecnicamente, Venturini sarà un jolly difensivo per il tecnico Panarelli.

Innesto under per il centrocampo biancazzurro con l’arrivo di Paolo Riggio. L’esterno sinistro classe 2002 arriva a titolo temporaneo dal Real Agro Aversa. Con la maglia campana nella scorsa stagione è stato protagonista della vittoria del campionato di Eccellenza.

In serata, invece, ecco arrivare altri due innesti. Trovati gli accordi con Alessandro De Santis e Simone Tutino.

De Santis, difensore classe ’99, ha convinto lo staff tecnico biancazzurro nel ritiro di San Giovanni Rotondo. Il calciatore leccese, molto duttile tatticamente, ha già una buona esperienza nel massimo campionato dilettantistico. Nella sua carriera ha vinto un campionato tra le fila del Picerno e ha giocato con le maglie di Folgore Caratese, Derthona, e la scorsa stagione è stato protagonista di un ottimo campionato con la maglia del Troina.

Simone Tutino è un difensore classe 2002 e arriva a titolo temporaneo dalla Reggina. La scorsa stagione ha disputato il campionato Berretti con la maglia amaranto ma è stato aggregato più volte con la prima squadra. Nella sua carriera vanta numerose presenze nel settore giovanile del Cosenza e nella rappresentativa della LND.

lunedì 7 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti