Calcio

La Fidelis è attesa dal Sorrento, Panarelli: «Trasferta insidiosa, massima concentrazione»

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
«Abbiamo, come sempre, lavorato su più sistemi di gioco. Loro squadra ostica, noi senza paura»
scrivi un commento 4954

Terza di campionato. “Stadio Italia” di Sorrento. La Fidelis è attesa dai campani di mister Fusco dopo una prima convincente parentesi iniziale. 4 punti in due partite e 0 gol al passivo: questo il bottino delle prime due giornate per gli uomini di Panarelli, intervenuto in mattinata in conferenza stampa pre-gara.

«Quando arrivano i risultati si vive la settimana con positività e autostima. È sicuramente d’aiuto. Ora, però, dobbiamo archiviare le prime due prestazioni, perché la trasferta di domani pomeriggio sarà impegnativa -ha commentato il tecnico dei federiciani, che spiega- giocheremo su un terreno di gioco sintetico e in una struttura particolare. Lo stadio, infatti, è una sorta di gabbia, un vero e proprio fortino in cui dover giocare con rapidità».

Il Sorrento, dopo il secondo posto conquistato al termine della scorsa stagione, ha in questi mesi cambiato guida tecnica e alcune pedine. In questo inizio ha collezionato 3 punti proprio come la Fidelis e rimane squadra ostica: «Massima concentrazione perché affronteremo una squadra in salute con elementi di esperienza come Cunzi, Mancino e Mezavilla (anche ex biancazzurri, ndr). Rispettiamo il nostro avversario, ma senza paura».

“Camaleontica”: vorrebbe che diventasse così la sua Fidelis Gigi Panarelli. Lo ha asserito sin dal suo arrivo nella città di Federico, anche se qualche difficoltà nel cambiare pelle a gara in corso la sua Andria fin ora l’ha mostrata: «Anche in questa settimana abbiamo lavorato su più sistemi di gioco e dobbiamo solo limitare sbavature di carattere personale altresì in fase di finalizzazione. La mia squadra deve esser pronta a tutto. Senza attaccanti, né difensori. Ad esempio, anche in fase d’attacco il mio primo attaccante dev’essere il mio difensore, magari con delle marcature preventive. L’apporto di ognuno è fondamentale. La squadra è in salute. C’è sana competizione durante la settimana e sono tutti papabili titolari».

Tutti a disposizione per la sfida di domani tranne Adusa per squalifica e Zummit che è in attesa di recuperare da un fastidio muscolare. Fischio d’inizio fissato alle ore 15.

sabato 10 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti