CRONACA

Brindisi – Fidelis 1-0: L’ex Palazzo condanna i federiciani alla terza sconfitta consecutiva

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
Decide la rete al 17' dopo il fallo di Busetto su Botta. Messapici poi in dieci per gli ultimi 15 minuti di gioco. Vano il forcing degli andriesi, ancora poco incisivi
scrivi un commento 12113

Quinto incontro di campionato per la Fidelis Andria di Gigi Panarelli, oggi ospite del Brindisi al “Fanuzzi”. Si affrontano due squadre con organici importanti e in cerca di punti. Per la Fidelis riecco Fontana al centro della difesa al posto di Venturini, acciaccato. In avanti il solito Cristaldi davanti a Russo e Prinari. Terreno di gioco in pessime condizioni. Di seguito la cronaca testuale del match.

0′ Inizia il match al “Fanuzzi”. I federiciani, in completo azzurro, attaccano da destra a sinistra del campo.

17′ Vantaggio Brindisi: I padroni di casa alzano il baricentro, il gol è nell’aria. Busetto commette fallo su Botta in piena area di rigore. Il direttore di gara assegna il penalty. Dagli undici metri non sbaglia Palazzo, che sigla il gol dell’ex e porta in vantaggio i suoi.

32′ Spinge la Fidelis in cerca del pari. Un aggressivo Cristaldi recupera palla e scambia con Prinari che serve Russo. Il suo tiro viene deviato da un difensore prima, e bloccato da Pizzolato poi.

45′ + 1′ Termina il primo tempo al “Fanuzzi”

————————

45′ Al via la seconda frazione di gioco. Esce Notaristefano tra le fila dell’Andria. Al suo posto Zingaro.

47′ Conclusione centrale dai venti metri di Cerone. Blocca senza difficoltà Anatrella.

75′ Occasionissima Fidelis: Russo serve Adusa al centro dell’area con un preciso rasoterra. Il giovane esterno andriese conclude in porta ma è provvidenziale il salvataggio di Clemente

75′ Brindisi in 10 uomini: doppio giallo per Cerone dopo un fallo su Bolognese all’altezza del centrocampo

85′ Calcio di punizione battuto da Prinari: devia Paparusso in area, ma la sfera termina alta sulla traversa

90′ Fidelis ancora pericolosa: mischia in area, incornata di Paparusso a pochi passi dalla porta dopo l’uscita di Pizzolato, ma è prodigioso l’inervento di D’Angelo

90′ + 4′ Non c’è più tempo, termina il match

COMMENTO

Terza sconfitta consecutiva per la Fidelis Andria, condannata dalla rete dell’ex Palazzo. Brindisi che gioca molto di ripartenza nella prima frazione, la Fidelis alza il baricentro nel secondo tempo, reclama un calcio di rigore per fallo di mano, e ha in mano il pallino del gioco per quasi tutta la frazione. Vano però il forcing anche negli istanti di superiorità numerica, troppa poca incisività. I biancazzurri dovranno necessariamente rifarsi domenica prossima in casa contro la Puteolana.

TABELLINO

BRINDISI (4-2-3-1): Pizzolato; Boccadamo, Sicignano, D’Angelo, Nives; Clemente, Botta; Palumbo (67′ Pizzolla), Cerone, Palazzo (81′ Iaia); Lacarra. Allenatore. Claudio De Luca.

FIDELIS ANDRIA (3-4-2-1): Anatrella; Lacassia, Fontana, Paparusso; Notaristefano (45′ Zingaro), Bolognese, Busetto (40′ Manzo), Carullo (68′ Venturini); Russo (87′ Minincleri), Prinari; Cristaldi (68′ Adusa). Allenatore: Gigi Panarelli.

ARBITRO: Sign. Agostoni di Milano ASSISTENTI: Sig. Mattia Morotti di Bergamo, Sign. Adriano Gervasoni di Bergamo

NOTE:
Reti: 17′ Palazzo (BRI)
Ammoniti: 18′ Boccadamo (BRI), 54′ Lacarra (BRI) 59′ Zingaro (FA), 72′ Lacassia (FA), 73′ Cerone (BRI), 83 Fontana (BRI)
Espulsi: 76′ Cerone (BRI)
Angoli: 1-3
Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

domenica 25 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo Campanale
Mimmo Campanale
3 anni fa

Prima o poi la ruota dovrà girare.
FORZA RAGAZZI