Volley

Esordio positivo per la Pallavolo Andria: vittoria 3-0 in trasferta contro la Matervolley

La Redazione
La vittoria della formazione di Iaia non è mai stata in discussione. Sabato prossimo prima in casa contro il Marigliano
scrivi un commento 2516

Buona la prima per gli andriesi della Florigel Pallavolo Andria che nel debutto stagionale nel campionato nazionale di serie B, sul parquet del Palagrotte di Castellana Grotte, hanno avuto la meglio contro la Matervolley.

I ragazzi di coach Iaia hanno vinto con un netto 3-0, controllando il match per tutta la sua durata, imponendo una buona prestazione in difesa, riducendo al minimo gli errori e, soprattutto nei momenti fondamentali della sfida hanno saputo ben gestire le diverse situazioni.

Risultato mai in discussione per tutta la durata del match: nel primo set la squadra ospite è inarrestabile con un break di punti che non permetterà alcun recupero ai ragazzi di casa, nel secondo fanno la differenza le difese e nel terzo l’aver osato nei momenti clou del set.

Match praticamente perfetto quello della Florigel, che limita al massimo il numero degli errori, solo 15, dei quali solo 4 in battuta e trova grandi risposte da tutti i suoi attaccanti: Alfredo Fiorillo è spettacolare con 13 punti, Massimo Andriano impeccabile in ricezione e 9 punti personali, Dario Carelli mette la firma sul terzo e decisivo set con 7 punti. Eccellente anche il rendimento dei due centrali capitan Porro (7 punti) e Emilio Carofiglio (4 punti), il tutto magistralmente guidato dalle mani di Zonno (2 punti di cui uno con un tocco di piede in azione di recupero) e il contributo fondamentale dell’espertissimo Antonio Pepe libero anch’egli a punto.

Mister Iaia a fine gara mostra soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi, proiettandosi già con la testa alla prossima gara con il bagaglio di quanto visto durante i tre set: “Partire con una vittoria così importante in trasferta era una nostra prerogativa, sapevamo che gli avversari seppur giovani erano molto temibili e così è stato. I miei ragazzi sono stati encomiabili.

Avevamo preparato la gara nei minimi dettagli e nel primo set i ragazzi hanno rispettato alla lettera tutto quanto preparato in settimana.

Sabato prossimo esordio in casa nel Polivalente di Via delle Querce per l’esordio casalingo contro il Marigliano vittorioso anch’esso nella prima di campionato contro l’ostico Galatina dell’ex Corsetti. Inizio della gara alle ore 18,30.

TABELLINO

MASTERVOLLEY CASTELLANA – FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA 0-3 (15/25 – 25/27 e 22/25)

PALLAVOLO ANDRIA:

Punti totali 77 (diretti 56%)

Ace 5 – Muri 4 – Errori battuta 4 – Errori attacco 11

Convocati: Carelli (7), Zonno (2),Fiorillo (13), Andriano (9), Porro (7), Carofiglio (4), Pepe libero (1), Caldarola (0), Poli(0), Rubino (ne), Gesmundo (ne), Lorusso (ne), D’Auciello (ne), Losito (2L ne)

mercoledì 18 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti