Volley

La Pallavolo Andria cade in trasferta a Potenza

La Redazione
Finisce 3-1 un match tutto sommato combattuto
scrivi un commento 1392

La trasferta lucana non porta punti in casa Florigel alla fine di una gara bella e combattuta, soprattutto nel 3° e 4° set finiti ai vantaggi e a favore dei padroni di casa. I ragazzi andriesi escono dal Palapergola a testa alta senza nulla da recriminare, fortemente motivati e rafforzati dalla convinzione delle proprie capacità tecniche individuali. Sarà importante nel prossimo futuro non sottovalutare ogni situazione di gioco e squadra avversaria.

Mister Iaia si affida al sestetto con Zonno e Carelli per la diagonale, Fiorillo e Andriano laterali, capitan Porro e Carofiglio al centro, libero Pepe.

Nel primo set buon avvio dei padroni di casa che si portano subito in avanti 7-3 per allungare sino al 12-6. La Florigel reagisce e prova ad avvicinarsi, accorcia il divario ma è il Potenza a chiudere sul definitivo 25-18 che porta la gara sull’1-0.

Secondo set equilibratissimo, entrambe le formazioni vogliono avere la meglio e va in scena in set ricco di giocate spettacolari. Si gioca punto a punto fino alle battute finali, l’Andria prende vantaggio sul 21-23 e chiude poco dopo con un ace di Poli sul 22-25, gara in parità sull’1-1.

Nel terzo set avvio positivo del Potenza che si porta avanti 9-5, la reazione dell’Andria non si fa attendere ed inizia ad accumulare punti con lo scatenato Carelli e l’efficace Andriano che mantengono il vantaggio sul 20-23 ma sono i lucani a reagire e a trovare la parità sul 23-23 e poi vanno a chiudere sul 26-24 portando la gara sul 2-1.

Si va al quarto set, la Florigel parte forte e si porta in avanti con un gioco che vede protagonisti, in questa fase i centrali Porro e Carofiglio, inseguito dal Potenza che si porta sul 22-20 quando l’arbitro assegna un cartellino rosso ad entrambe le squadre con il risultato che passa sul 23-21, alle battute finali gli andriesi trovano la parità sul 24-24 ma è la Virtus a chiuderla sul 28-26 portando così la gara sul definitivo 3-1.

«Sconfitta che brucia per come è maturata – dichiara il Direttore Generale, Agostino Paradies – il vantaggio nel 3° set e il tie break erano alla portata dei nostri ragazzi. Dobbiamo cercare di migliorare la gestione della gara nei momenti clou, valorizzando al massimo le qualità dei nostri ragazzi per evitare di permettere alle squadre avversarie di poter difendere e contrattaccare».

Sabato prossimo 2 dicembre alle ore 18.00 la Florigel Andria affronterà, tra le mura amiche del Polivalente di Via delle Querce, l’Olimpia Galatina fanalino di coda per l’ottava giornata del girone di andata.

TABELLINO

GIOCOLERIA POTENZA – FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA 3-1 (25-18/22-25/26-24/28-26)

FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA: Carelli 22, Zonno 1, Fiorillo 9, Andriano 13, Porro 6, Carofiglio 8, Caldarola (0), Pepe (Lib), (0), Poli (1), Rubino (0), D’Auciello (ne) , Lorusso (ne).

NOTE ANDRIA: ace 3, muri vincenti 14, errori in battuta 11.

CLASSIFICA DOPO 7 GIORNATE: Bcc Leverano 17, Folgore Massa 15, Romeo Normanna Aversa 15, Gis Ottaviano 15, Tya Marigliano 13, Pallavolo Bari 11, Florigel Andria 10, Udas Cerignola 10, Virtus Potenza 10, Erredi Taranto 9, Fulgor Tricase 9, Orthogea Ostuni 9,Matervolley Castellana 3, Olimpia Galatina 0.

mercoledì 29 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti