Volley

La Pallavolo Andria cade a Bari nello scontro salvezza

La Redazione
Finisce 3-1 per i baresi: attacchi imprecisi per gli andriesi
scrivi un commento 1240

La Florigel Andria non raggiunge l’obiettivo di vincere contro una diretta concorrente per la salvezza, adesso la zona retrocessione è più vicina. Il gioco aggressivo dei baresi non ha trovato le giuste misure degli andriesi per difendersi ed essere più efficaci in attacco. L’Andria ha pagato il prezzo più alto per gli attacchi imprecisi e le grandi difese dei baresi, dando la possibilità ai padroni di casa di sfruttare al meglio i contrattacchi che non hanno perdonato nulla.

La Florigel Andria si schiera con la diagonale Zonno – Carelli, Andriano e Fiorillo di banda, Porro e Carofiglio centrali più Pepe libero.

Primi due set da dimenticare per i troppi errori in attacco che hanno aperto la via ai baresi per vincerli entrambi a 17 e 15. La reazione della Florigel nel terzo parziale sortisce effetti molto positivi per il gioco e il risultato di set, 25 a 22. Reazione andriese che si esaurisce nel quarto con la difesa che non riesce più a fermare gli attacchi baresi, offrendo su un piatto d’argento la vittoria e tre punti d’oro, 25 a 18 di set e 3 a 1 di gara.

A fine gara il Direttore Generale Agostino Paradies : “Risultato negativo per la classifica e per il morale dei ragazzi che hanno lottato senza essere messi nelle migliori condizioni per essere più efficaci. Completamente sbagliato l’approccio alla gara contro un Bari più voglioso di vittoria che ha sfruttato ogni nostra incertezza. Fortunatamente il campionato si ferma per la pausa natalizia dandoci la possibilità per riordinare le idee e preparare al meglio le ultime tre gare del girone di andata contro l’Aversa prima e Tricase e Leverano successivamente. Tre gare difficili ma importanti per il proseguo del campionato”.

Pausa per le festività natalizie il campionato riprenderà il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio alle ore 18.30, con la Florigel che ospiterà nel Polivalente di Via delle Querce la formazione dell’Aversa seconda in classifica.

PALLAVOLO BARI – FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA 3-1 ( 25-17; 25-15; 22-25 e 25-18)

PALLAVOLO ANDRIA: Carelli(14), Zonno (0), Fiorillo (16), Andriano (9), Porro (11), Carofiglio (6), Caldarola (0), Pepe (Lib), Poli (ne), Rubino (ne), D’Auciello (ne), Losito (2L).

NOTE
Andria: Ace 2 – Muri 8 – Battute sbagliate 6.

CLASSIFICA GIRONE G – 10^ giornata girone di andata

Bcc Leverano 28, Romeo Normanna Aversa 24, Gis Ottaviano 24, Tya Marigliano 16, Folgore Massa 16, Fulgor Tricase 15, Udas Cerignola 15, Pallavolo Bari 14, Virtus Potenza 14, , Florigel Pallavolo Andria 12, Orthogea Ostuni 12, , Erredi Taranto 11, , Matervolley Castellana 8, Olimpia Galatina 1.

giovedì 21 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DIRETTORE GENERALE
DIRETTORE GENERALE
6 anni fa

Buon natale a tutti voi ……