Cultura

Sportelli d’ascolto per genitori e alunni, i risultati del progetto

La Redazione
Un incontro il 25 maggio alle ore 20 presso il Cristal Palace Hotel, in via Firenze 35
scrivi un commento 3270

Cogliendo occasione dal Calendario Rotary, che, per il mese di Settembre, individuava l'”alfabetizzazione ed educazione di base” come tema di riferimento, il Club Rotary di Andria Castelli Svevi, del Distretto 2120, partendo da una Tavola Rotonda in Settembre 2016 e dalle proposte elaborate da uno specifico Gruppo di lavoro nel periodo tra Ottobre e Dicembre 2016, ha realizzato un “progetto di servizio”, all’interno di alcuni Istituti Scolastici della Città di Andria.

Sono stati attuati: “sportelli di ascolto per genitori e alunni”, presso l’ Istituto Comprensivo “Mariano – Fermi”, l’ Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” ed il Liceo Statale “Carlo Troya” e un “laboratorio sulla esperienza emotiva del bambino” presso il 1° Circolo Didattico “G. Oberdan” ed il 3° Circolo Didattico “R.Cotugno”.

Al fine di presentare i risultati delle attività complessive del Progetto di Servizio, condotte nel periodo tra Gennaio e Maggio 2017, da parte di quattro Psicologhe, secondo calendari e procedure concordati con i rispettivi Dirigenti Scolastici e Docenti di riferimento, si terrà un incontro il 25 maggio alle ore 20 presso il Cristal Palace Hotel, in via Firenze 35.

Questo il programma dell’incontro:

ore 20:00 Saluti istituzionali

Presentazione dell’iniziativa di Servizio – Dr. Riezzo Antonio – Presidente 2016-17 Rotary Club di Andria Castelli Svevi

ore 20:10 Introduzione, metodologia, moderazione Dott.ssa Porzio Nunzia – Psicologa

ore 20:20 Presentazione risultati delle attività: Sportelli di Ascolto, dott.ssa Di Chio Raffaella – Psicologa, dott.ssa Pizzolorusso Simona – Psicologa, dott.ssa Sernia Wanda – Psicologa,

ore 20:50 Presentazione risultati delle attività:

Laboratorio sulla esperienza emotiva del bambino – dott.ssa Liso Maria – Psicologa

ore 21:00 Valutazioni e prospettive Dott.ssa Martinelli Celestina, Coordinatrice C.I.S.A.

ore 21:20 Discussione e Contributi spontanei

ore 21:40 Saluti delle Autorità intervenute

Conclusioni Dr. Riezzo Antonio

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti