Social

Andria - venerdì 25 marzo 2016 Cronaca

La nota

“Il Miracolo è iniziato”. Alle ore 16.10 le prime manifestazioni

L'annuncio durante la conferenza stampa presso curia Vescovile alle ore 19.15

18.10 - le linee bianche evidenziano le trasformazioni sulla superficie della spina © Confalone Fotografi
di Vincenzo Larosa - Sabino Liso

Il vicario del Nunzio apostolico, don Gianni Massaro, ha annunciato alla presenza del prof. Paolo Farina e della dott.ssa Silvana Campanile  (membri della commissione speciale della Sacra Spina)  l'inizio del Miracolo.

Alle ore 19.00 si è riunita, nella Sala Capitolare della Cattedrale, la Commissione Speciale della Sacra Spina. Alla presenza del notaio Paolo Porziotta, è stato redatto un verbale da cui si evince che: «Verso le ore 16.10, si è rilevata la presenza di un lieve rigonfiamento di colore bianco a forma sferica, a mo’ di gemma, posto a 3mm. circa dall’apice, lato destro della Spina, più precisamente sul bordo della scheggiatura apicale. Successivamente, verso le ore 17.10, si sono rilevate a occhio nudo, una seconda gemma, posta all’apice della Spina, e una terza gemma, posta 4/5 mm. sotto la prima; ancora più verso la base della Spina, il residuo del precedente prodigio dell’anno 2005 è sembrato rifiorire. Tanto è stato constatato direttamente, oltre che dalla Speciale Commissione, anche da sua Ecc.za Mons. Raffaele Calabro, il quale alle 17.40, durante l’omelia dell’azione liturgica del Venerdì Santo ha annunciato ai fedeli: “In questa circostanza ho il piacere di annunciare a voi tutti in maniera solenne che il miracolo ha avuto inizio”».

Il prodigio è ancora in corso. L’attesa e la preghiera non si fermano qui, ma continuano con la Via Crucis in Piazza Vittorio Emanuele e la veglia durante tutta la notte e nel giorno di sabato.

Don Gianni invita i fedeli alla preghiera e ringrazia il signor per quanto sta operando: «Il Miracolo è un dono gratuito dell'amore di Dio e segno dell'amore verso la nostra comunità». Lo stesso vicario aggiunge che il Miracolo è ancora in corso.

 

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo