Attualità

Ritorna la Sagra della Pettola alla parrocchia Santa Maria Vetere

La Redazione
Giunge alla V edizione la festa delle morbide frittelle della tradizione che in ogni morso racchiudono un trionfo di storia e sapore.
scrivi un commento 4618

Giunge alla V Edizione della Sagra della Pettola, le morbide frittelle della tradizione che in ogni morso racchiudono un trionfo di storia e sapore: l'evento si terrà presso la Parrocchia Santa Maria Vetere questa sera, 7 Dicembre, a partire dalle ore 20.00.

«La forza di questa tradizione – si legge nella nota diffusa sul sito parrocchiale – fa sì che, nonostante il delirio consumistico della vita moderna, il perpetuarsi di queste usanze, rende sempre vivo il legame col passato, e queste semplici iniziative diventano importanti opportunità per stare insieme e fare vita di comunità».

La manifestazione, organizzata dai Frati Minori della Parrocchia Santa Maria Vetere, in collaborazione con i commercianti del quartiere e con l’instancabile impegno ed entusiasmo dei volontari, è una vera e propria festa dei sapori, tra i più antichi e genuini della tradizione andriese. Le gustosissime pettole salate, lavorate da eccellenti massaie con impasto di acqua e farina, saranno fritte in olio bollente e insaporite con svariate salse e raggiungeranno il culmine del gusto se accompagnate da un buon bicchiere di vino.

Appuntamento da non perdere per chiunque voglia trascorrere una serata piacevole e calda, tra sapori e profumi, all’insegna della buona tradizione culinaria e della festosità.

Durante la serata sarà possibile visitare il mercatino natalizio allestito sempre presso l'Oratorio Parrocchiale in via Padre Savarese. Ci saranno gli artigiani con i propri banchetti con gli oggetti della tradizione natalizia e del fai-da-te, che sarà possibile acquistare. Una banda da Molfetta animerà la serata.

 

mercoledì 7 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti