Attualità

Tragedia 12 luglio, oggi saranno piantumati alberi di ulivo e cespugli di lavanda in ricordo di Gabriele Zingaro e Rossella Bruni

La Redazione
Ai bambini più piccoli delle scuole il compito di interpretarne significati e sensazioni in una sorta di ricordo collettivo da tramandare con gli stessi simboli della natura presenti nel teatro della tragedia
scrivi un commento 10932

L’associazione EUGEMA Onlus e Albero della vita centro specialistico di Pedagogia Clinica si fanno oggi promotrici di altre due piantumazioni di albero di ulivo e cespugli di lavande presso alcune scuole di Andria in ricordo di Gabriele Zingaro e Rossella Bruni, a suggellare il ricordo visivo e sensoriale del 12 luglio 2016 tragico giorno del disastro ferroviario che ha strappato gli affetti più cari a tante famiglie. (il giorno 30 novembre c’è stata la prima piantumazione in ricordo di Jolanda Inchingolo).

Le piantumazioni avverranno alle ore 14.30 presso il I.C. Mariano Fermi plesso Inchingolo e ore 16.00 presso il 1 Circolo Didattico “G.Oberdan”.

Ai bambini più piccoli delle scuole il compito di interpretarne significati e sensazioni in una sorta di ricordo collettivo da tramandare con gli stessi simboli della natura presenti nel teatro della tragedia, anche come monito alle azione dell’uomo sulla prevenzione e sulla sicurezza.

Alcuni familiari delle vittime e parenti accompagneranno questi momenti simbolici per testimoniare ricordi e valori.

mercoledì 7 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti