Attualità

Formazione Volontari ospedalieri, al via il 6° corso gratuito

La Redazione
"Apri la porta del tuo cuore", inaugurazione il 18 gennaio alle ore 18,00 presso la sala riunioni del Bonomo
scrivi un commento 6378

"Apri la porta del tuo cuore" è questo lo slogan dell'invito per il 6° corso gratuito di formazione volontari ospedalieri che si inaugurerà il giorno 18 gennaio alle ore 18,00 presso la sala riunioni dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

La giornata inaugurale vedrà la partecipazione della Presidente Regionale, Lucia Fantasia, che accoglierà tutti i partecipanti al corso.

Interverrano, inoltre il dott. Ottavio Narracci,  Direttore  Generale ASL- BAT;  il dott. Franco Mastroianni, Geriatra all'Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti; il dott. Stefano Porziotta, Psichiatra-psicoterapeuta e don Sabino Lambo, Cappellano Ospedale "Lorenzo Bonomo".

Il corso è articolato in 8 lezioni. Dopo la prima inaugurale alla quale interverrà anche il Vescovo, mons. Luigi Mansi, nella 2° lezione la dott.ssa Antonella Di Noia interverrà sul tema "Quando il dolore bussa alla nostra porta". A seguire, le altre lezioni saranno incentrate sulla conoscenza dello statuto e sul regolamento associativo; verranno raccontate e dibattute le storie dell'Avo, le fattive collaborazioni tra medici, infermieri e pazienti; si parlerà di norme, igiene e profilassi oltre che del contesto Avo nell'ambito cittadino. 

Un ricco programma per rendere completo e altamente formativo il percorso promosso dalla sezione locale dell'Associazione Volontari Ospedalieri Onlus.

mercoledì 11 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti