Attualità

Campanella d’inizio per le scuole dall’11 al 15 settembre

Lucia M. M. Olivieri
Alcune scuole, nell'ambito dell'autonomia, hanno apportato modifiche per consentire di distribuire qualche giorno di vacanza in più durante l'anno scolastico (carnevale, festa patronale ecc.)
scrivi un commento 16524

L’assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Paola Albo, informa che, come risulta dai calendari scolastici pervenuti negli uffici del Settore, per l’anno scolastico 2017/2018 le scuole dell’Infanzia e Primaria Statali avvieranno le attività didattiche il 15 settembre 2017, ad eccezione della Don Bosco che le inizierà il 13 settembre.

Per quanto riguarda invece le scuole medie di I e II grado, i calendari sono stati decisi dalle singole istituzioni scolastiche: ricordiamo che la delibera regionale pugliese prevede l’inizio delle attività didattiche il 15 settembre e la fine il 12 giugno 2018. Alcune scuole però, nell’ambito dell’autonomia, hanno apportato modifiche per consentire di distribuire qualche giorno di vacanza in più durante l’anno scolastico (carnevale, festa patronale ecc.): a titolo di esempio, per la Scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”, l’inizio delle lezioni è fissato a lunedì 11 settembre 2017, il termine a sabato 9 giugno 2018. Anche gli alunni della “Manzoni” torneranno qualche giorno prima a scuola, esattamente il 13 settembre. Gli altri a scuola tutti il 15 settembre.

Anche nelle scuole superiori la campanella suonerà “a scaglioni”: il Liceo “Carlo Troya”, l’IISS “Lotti-Umberto I” e l’Ipsia “Archimede” vedranno gli studenti tra i banchi l’11 settembre, l’Ites/Les “Carafa” e l’Itis “Jannuzzi” il 12 settembre. Gli ultimi a rientrare saranno gli studenti del Liceo scientifico “Nuzzi” il 18 settembre. Rimane da sciogliere il nodo per l’istituto “Colasanto”: la decisione sarà assunta il 1° settembre, quando si insedierà ufficialmente il nuovo Dirigente scolastico dopo il pensionamento di Roberto Tarantino.

venerdì 18 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti