Attualità

Mercati serali, Bat Commercio: «Importante programmare con debito anticipo»

La Redazione
Importante la pianificazione per prevenire i problemi, «uno su tutti il problema sicurezza sociale e tutela ambientale, non dimenticando che gli stessi devono animare le piazze della nostra città attraendo sempre più gente»
scrivi un commento 6893

La Bat commercio interviene in merito all’iniziativa promossa dalle associazioni di categoria circa la possibilità di avviare i mercatini serali sul nostro territorio. A tale proposito, Maurizio Cannone ringrazia l’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata avviando un dialogo corretto con le associazioni più rappresentative del nostro territorio. «Tuttavia – sottolinea il vice presidente Arcangelo Guglielmi – è importante che l’amministrazione programmi con anticipo le giornate da destinare ai mercatini estivi, condividendoli con le associazioni, in modo che si possano prevenire molti problemi annessi e connessi al mercato serale estivo, uno su tutti il problema sicurezza sociale e tutela ambientale, non dimenticando che gli stessi devono animare le piazze della nostra città attraendo sempre più gente ed anche turisti delle località turistiche limitrofe. Il mercatino serale deve essere un modo per dedicarsi a uno shopping alternativo all’aria aperta».

La Bat commercio Cna, entusiasta dell’iniziativa, si augura che il settore commercio possa indire una serie di incontri consecutivi con le associazioni al fine di poter meglio curarne i dettagli per far sì che si tramuti in un risveglio economico del mercato ambulante.

lunedì 21 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
massimo di chio
massimo di chio
6 anni fa

Mercatini ma fatemi il piacere in questo modo roviniamo la vendita al mercato settimanale che gia è un po sofferente , poi per il numero eccessivo di ambulanti che abbiamo ad andria si creerebbe il caos totale a chi assegnare le postazioni perché essendo andriesi, tutti vorremmo il posto. Tranne se qualcuno a in mente di darlo agli amici solamente. Che non penso queste cose accadino in amministrazioni serie.