Attualità

Festa patronale 2017, l’itinerario delle due processioni

La Redazione
Stasera la processione sfilerà per le vie S. Andrea, Federico II di Svevia, piazza Manfredi, Corrado IV di Svevia, piazza la Corte, piazza Duomo, Chiesa Cattedrale
scrivi un commento 13364

Il Settore Piano e Pianificazione Strategica-Patrimonio-Reti e Infrastrutture Pubbliche-Mobilità informa che il giorno 16/09/2017 è in programma la processione per trasferimento del Simulacro della Madonna del Santuario della Maria SS. dei Miracoli sino alla Chiesa Cattedrale e il giorno 17/09/2017 è in programma la processione dei simulacri dei Santi Patroni su alcune vie cittadine.

Programma:

– Sabato 16 alle ore 18:00 nella chiesa Cattedrale primi vespri in onore della Beata Vergine Maria, nel frattempo nel santuario si muoverà la processione.
Ore 19:00 nella chiesa delle Croci, accoglienza del simulacro della Madonna dei Miracoli da parte del Vescovo del clero e del popolo. La processione proseguirà per le vie S. Andrea, Federico II di Svevia, piazza Manfredi, Corrado IV di Svevia, piazza la Corte, piazza Duomo, Chiesa Cattedrale nella quale il Vescovo Mansi impartirà la benedizione, a seguire la celebrazione eucaristica.
– Domenica 17 settembre – Ore 7:00, 8:00, 9:00, 10:00, Ss Messe presso la chiesa Cattedrale; ore 11:30 Solenne Messa Pontificale presieduta da Monsignor Luigi Mansi; ore 19:00 Processione dei Santi Patroni.

Con ordinanza dirigenziale n.418 del 12/09/2017, si istituisce:
il giorno 16 settembre 2017 dalle ore 16,00 – sino a termine processione –
il divieto di transito e il divieto di fermata e sosta con rimozione forzata sul seguente percorso: Piazza San Pio X, Via S. M. dei Miracoli, Via Sant’Andrea, Via Federico Il di Svevia, Piazza Manfredi, Via Corrado IV di Svevia, Piazza La Corte, Piazza Duomo.

Il giorno 17 settembre 2017 dalle ore 16,00 – sino a termine processione –
il divieto di transito e il divieto di fermata e sosta con rimozione forzata sul seguente percorso: Piazza Duomo, Piazza La Corte, Via La Corte, Via Vaglio, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Porta Castello, Via A. De Gasperi, Via Regina Margherita, Via Duca di Genova, Corso Cavour, Viale Roma, Piazza Trieste e Trento, Via Vespucci, Via Ferrucci, Via Bovio, Via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II.

.

sabato 16 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti