Attualità

Dopo 6 anni, lascia Andria il capitano Roberto Orlanducci

La Redazione
Presso la stazione dei Carabinieri locale, ha rivestito il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile. Diventa ora Comandante della 2ª sezione del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Prov. di Caserta
scrivi un commento 14272

Dopo 6 anni di onorato servizio ad Andria, si trasferisce a Caserta il capitano dei Carabinieri Roberto Orlanducci. Una carriera in territorio andriese segnata da operazioni importanti contro la criminalità locale, al fianco del Maggiore Occhiogrosso prima e del capitano Savastano poi, dal 2015. Questa mattina si è tenuta una cerimonia di commiato per il capitano, il cui sostituto non è ancora stato designato.

Il capitano Roberto Orlanducci è nato a Napoli 42 anni fa, arruolato prima in Marina fino al 2002, nel 2003 entra nell’Arma dei Carabinieri con il grado di sottotenente, come primo incarico viene destinato al 12° Battaglione CC Sicilia, quale Comandante di Plotone, nel dicembre del 2011 viene trasferito ad Andria in qualità di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso dei sei anni di Comando numerosi sono state le attività di servizio che lo hanno visto protagonista; ricordiamo fra le altre la 4 Minutes, che portò nel febbraio del 2016 all’arresto di 13 soggetti per reato associativo finalizzato al furto, estorsione, riciclaggio e ricettazione di veicoli; altra brillante operazione, per la quale ha ricevuto nel giugno del 2017 l’Encomio da parte del Comando Legione Puglia, è stata fatta nell’ottobre del 2015, operazione che portò all’arresto di 13 persone dedite al traffico di sostanze stupefacenti, nei comuni di Andria, Trani e Bisceglie, nonché al sequestro di beni per il valore di 200.000 euro.

L’ufficiale, destinato in qualità di Comandante della 2ª sezione del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta è sposato ed è padre di 2 bambini.

martedì 19 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti