Attualità

​”Cani in passeggiata” in Villa Comunale con i volontari di “Save a dog life Italia”

La Redazione
L'obiettivo dei volontari SADL è poter garantire ai cani di rifugi uscite in paese, per vivere momenti che vadano oltre lo sgambamento, lontani dagli alti livelli di stress presenti in un canile
scrivi un commento 4392

Cani in passeggiata” non è solo un momento dove si rafforza la comunicazione e la relazione uomo-animale e dove si osservano i comportamenti per conoscerli di più ai fini di una buona adozione, ma è un momento per lanciare un messaggio importante: nessuno è nato per vivere in gabbia, non esistono cani di serie A e cani si serie B, tutti hanno diritto di potersi esprimere al meglio e svolgere attività di socializzazione.

Alcuni volontari operativi in canile dell’Associazione “Save a dog life Italia” hanno cominciato questo Natale 2017 in compagnia di quattro amici pelosi, ospiti dei rifugio La Guardiola di Brigida Denigris.

L’obiettivo dei volontari SADL è poter garantire ai cani di rifugi uscite in paese, per vivere momenti che vadano oltre lo sgambamento, lontani dagli alti livelli di stress presenti in un canile. L’8 dicembre un gruppo di volontari ha passeggiato presso la Villa Comunale di Andria, in compagnia di Michelangelo, Dasha, Wendy e Spencer, un gruppo familiare di cani che si conoscono tra loro.

Verso le 10:30, pettorina, guinzaglio e tutto il kit passeggiata, il branco uomini-cani ha percorso il tratto della pineta, direzione villa Comunale come tanti amici che passeggiano e stanno bene insieme. Tante emozioni, tante informazioni e una sana relazione basata sul reciproco rispetto.

Garantire le proprie risorse per dedicarsi alla parte emotiva dei cani del canile, ai quali è stata negata la possibilità di esprimersi, di essere se stessi, di essere liberi, deve diventare una motivazione forte che deve colpire il cuore e non solo a Natale. La sensibilità al mondo animale è in continua crescita e sempre più gente sta prendendo consapevolezza che aiutare i più deboli è sempre la cosa giusta da fare e soprattutto che la vita in un canile non è ancora morte, sebbene non sia più vita!

Unisciti a noi, aiutaci a portare più cani in passeggiata, diventa volontario operativo in canile”

Info: saveadoglifesadl@gmail.com o messaggio privato sulla pagina fb #saveadoglife

sabato 9 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni alicino
Giovanni alicino
6 anni fa

Ottima iniziativa. L'importante e il rispetto delle regole o norme. Il cane va portato al guinzaglio e i bisogni vanno raccolti. Purtroppo, questo in villa , viene rispettato da pochissime persone.