Attualità

“Terzo settore, quale futuro?”, quali sono le criticità e le opportunità della Riforma

La Redazione
Lo scopo della Riforma è quello di riordinare il sistema normativo di riferimento, intervenendo su quattro punti chiave: sostegno, armonizzazione, accountability e semplificazione
scrivi un commento 2231

Venerdì 16 marzo alle ore 18.00, presso l’Officina San Domenico, si terrà la conferenza intitolata “Terzo settore, quale futuro?” in collaborazione con Consorzio OPUS, Forum Giovani Puglia, Modavi BAT, Forum Terzo Settore Puglia, Confcooperative Bari-BAT.

L’incontro affronterà i temi relativi al Terzo settore, in particolare farà riferimento alla Riforma del Terzo Settore, al suo attuale stato di avanzamento dell’iter legislativo, quali sono le opportunità e quali invece le criticità della Riforma.

A parlarne ci saranno Giuseppe Cozzi, presidente Confcooperative Bari-BAT, e Vito Intino, Portavoce del Forum Terzo Settore Puglia. Ad introdurre i relatori saranno presenti il Sindaco Nicola Giorgino, il presidente del Consorzio OPUS Carlo Rubino, l’Assessore alle Politiche sociali Francesca Magliano, il Presidente Modavi BAT Angela Simone.

Il Terzo Settore fa riferimento a tutti quei soggetti no profit (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, cooperative sociali, reti associative e società di mutuo soccorso) che si spendono a favore della società.

La Riforma del Terzo Settore nasce dall’esigenza di regolamentare un settore che svolge una funzione fondamentale per la collettività.

Lo scopo della Riforma è quello di riordinare il sistema normativo di riferimento, intervenendo su quattro punti chiave: sostegno, armonizzazione, accountability e semplificazione.

giovedì 15 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti