Attualità

Nasce “Propsy”, lo studio psicologico e riabilitativo

La Redazione
Una rete professionale specializzata che supporta e interviene "a tutto tondo" sulla persona e sui suoi contesti di vita
scrivi un commento 13558

Lo studio psicologico e riabilitativo PROPSY nasce dall’esigenza di creare una rete professionale specializzata, che supporti e intervenga “a tutto tondo” sulla persona (bambino, adulto e anziano) e sui suoi contesti di vita. Una relazione d’aiuto necessita dell’integrazione di differenti risorse e competenze, affinché la persona, in stato di bisogno, sviluppi le sue potenzialità, compensando i propri limiti e raggiungendo così una condizione ottimale di ben-essere.

La dott.ssa Elisabetta Terrone (Psicologa) e la dott.ssa Mariangela Melo (Tecnico della riabilitazione psichiatrica) hanno realizzato non solo una nuova realtà professionale sul territorio, ma hanno abbracciato il loro lavoro in un vero e proprio progetto di vita, costruito con passione e determinazione e fondato sulla lealtà, il rispetto e l’attenzione verso l’altro. Dimostrando serietà e credibilità, lo studio PROPSY si realizza grazie all’accompagnamento del Progetto Policoro e il microcredito della Caritas della Diocesi di Andria, “Progetto Barnaba”.

Lo studio, basandosi sulla convinzione dell’importanza del lavoro di equipe, si avvale della collaborazione di più professionisti, con l’auspicio di creare, a lungo termine, una rete d’aiuto con diverse figure ed enti coinvolti nel campo clinico e sociale del territorio.

Attualmente, il team è composto da:

  • -Dott.ssa Elisabetta Terrone, Psicologa, master di II livello in “Psicopatologia dell’Apprendimento” (Università degli studi di Padova), specializzanda in “Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale”;
  • -Dott.ssa Mariangela Melo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, master di I livello in “Disturbi Specifici dell’Apprendimento” (Istituto Galton) e specializzanda al corso di laurea magistrale in “Psicologia applicata, clinica e della salute” (Università degli studi L’Aquila);
  • -Dott.ssa Rossella Di Gioia, logopedista e specializzanda al master di I livello in “Disturbi della deglutizione” (Università degli studi di Pisa);
  • -Dott.ssa Annamaria Tesse, pedagogista clinico.

Le professioniste operano in differenti ambiti (psicologico, pedagogico, psichiatrico e del linguaggio/comunicazione), attraverso servizi di consulenza, valutazione, trattamenti riabilitativi, teleriabilitazione, supporto scolastico specializzato, laboratori di gruppo e formazione.

L’equipe dello studio è disponibile il lunedì e il giovedì dalle ore 16:30 alle ore 20:30 per un primo incontro conoscitivo.

Tra i prossimi impegni è in programma l’evento sul tema “L’importanza dell’equipe multidisciplinare nelle relazioni d’aiuto”, che si terrà il 19 luglio, alle ore 19:00 presso lo studio PROPSY in Galleria Boccaccio 23, Andria. In tale occasione, le professioniste presenteranno i loro ruoli, le aree di intervento, i servizi offerti, ma soprattutto metteranno in evidenza come sia fondamentale l’integrazione di più competenze per rispondere a un bisogno in maniera efficace, completa e continuativa.

lunedì 10 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti