Attualità

Morgan School riapre i battenti

La Redazione
close
Morgan School riapre i battenti
Tante le novità per il nuovo anno a partire dagli ambienti nella sede centralissima di viale Crispi, novità anche nei corsi: letture animate per grandi e piccoli e piacevoli incursioni "al pub con l'Inglese"
scrivi un commento 11383

Morgan School riapre i battenti. Sabato 2 settembre, nella centralissima sede di viale Crispi al civico 15, si è svolta anche quest’anno la long day finalizzata ad informare sulle ultime novità che caratterizzeranno i nuovi corsi: «Per il secondo anno consecutivo – commenta, orgogliosa, la dott.ssa Lorena Fusiello – siamo preparatori Cambridge. È per me un onore aver fatto conseguire il riconoscimento a numerosi nostri allievi che, in occasione dell’open day sono stati insigniti con attestati e riconoscimenti».

In molti hanno affollato la galleria di viale Crispi e visitato i nuovi ambienti della Morgan School: «Quest’anno – continua la direttrice della Morgan School – la nostra scuola si è dotata di nuove aule. Abbiamo predisposto un’aula dedicata agli esami e uno spazio multimediale munito di Lim e cuffie wireless per l’ottimizzazione dell’ascolto, fondamentale per l’apprendimento e la comprensione della lingua. Tra le novità più rilevanti, inoltre, vi è la realizzazione di laboratori di letture animate in madrelingua sia per bambini che per adulti».

Per il giorno di apertura dei corsi, infatti, la sede di viale Crispi si è trasformata nel fantastico mondo di “Alice nel paese delle meraviglie” per catturare l’attenzione di grandi e piccini e promuovere, come già accennato dalla direttrice del centro, i laboratori di letture animate in lingua. Tanti i giochi interattivi sulla lavagna multimediale, che hanno divertito e stimolato la curiosità di numerosi adulti presenti all’evento.

La Morgan School, anche quest’anno, strizza l’occhio ai momenti conviviali per favorire l’apprendimento della lingua e, con cadenza mensile, la classe scende giù al bar o al pub per fare lezione davanti ad una tazza di caffè o un drink. La conversazione è tenuta rigorosamente in lingua: «In contesti di vita quotidiana, siamo certi, l’apprendimento è facilitato. Il format lo abbiamo già testato lo scorso anno e vorremmo implementarlo nel corso dei prossimi appuntamenti che, tengo a precisare, non sono aperti soltanto agli alunni, ma tutti coloro che sono interessati a partecipare a questa esperienza emozionale, prima che di linguistica».

Ricordiamo che la Morgan School è aperta 12 ore al giorno (dalle 9.30 alle 21.30); i corsi sono indirizzati a tutti i target, come ricorda la dott.ssa Lorena Fusiello: «Siamo tutti studenti finché abbiamo ancora qualcosa da imparare, e questo vale per tutta la vita. Piccoli e grandi, professionisti e non; i nostri corsi si rivolgono davvero a tutti e sono finalizzati a creare un approccio semplice, facile e soprattutto sereno con la lingua ufficiale del Mondo».

Tante novità, dunque, che fanno della Morgan School un vero baluardo in tema di lingue straniere da imparare per lavoro, per cultura personale o semplicemente per avere una marcia in più quando, in visita all’estero, vorremmo possedere le “basi” per poter sciorinare una conversazione atta a soddisfare i nostri “bisogni” di viaggiatori attenti e curiosi e poter contare quindi su conoscenze linguistiche che facilitano il dialogo con gli altri abitanti europei che, a differenza nostra, sono tutti bilingue. La scuola, ricordiamo, rilascia certificazioni autorevoli. Oltre alla già citata certificazione Cambridge, la scuola concede certificazioni Ielts, Trinity, Toefel, Pearson e Bulats. La Morgan School si avvale anche di esperti tutor che monitorano costantemente l’operato e il grado di apprendimento dei propri studenti. Morgan School è un franchising ed in quanto tale è sottoposto al superamento di rigidi controlli di qualità effettuati sui docenti, sullo staff e soprattutto sui ragazzi che decidono di frequentare i corsi proposti. Questo, a garanzia della validità e della serietà con le quali opera la scuola.

Tanti validi motivi per scegliere, senza ombra di dubbio, la Morgan School.

lunedì 4 Settembre 2017

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti