Cronaca

Operatori incaricati dall’Eni in città, il chiarimento

La Redazione
Gli addetti sono operatori della ditta Enetek ConsultGest Srl, società incaricata da Eni per il servizio di check up gratuito
scrivi un commento 63481

A seguito di alcune foto pubblicate sui social riguardanti alcuni operatori Enetek, con giubbino riportante il logo Eni, si è sparso nelle ore scorse l’allarme: molti si sono chiesti se fossero realmente autorizzati a svolgere il servizio per conto dell’Eni.

Siamo stati contattati dai referenti dell'azienda e ci siamo premurati di incontrarli per chiedere chiarimenti dopo che, per ben due volte, la Eni, al numero verde ci ha fatto intendere di non avere referenti in zona.  Abbiamo incontrato presso la Caserma dei Carabinieri gli operatori della società Enetek (4 operatori) i quali hanno ribadito la loro posizione. Sono operatori esterni autorizzati dall’Eni a proporre un check up gratuito e si rivolgerebbero solo ai clienti Eni. Quindi non operatori Eni ma dipendenti della Enetek a sua volta autorizzata dall'Eni per questo specifico servizio. 

Questo è quanto riportato nella lettera che consegnano preventivamente ai clienti: «Un tecnico specializzato di Enetek ConsultGest Srl, società incaricata da Eni per il servizio di check up energetico, dotato di tesserino di riconoscimento, si renderà disponibile per effettuare il check up presso la tua abitazione nel giorno indicato sulla locandina esposta all’ingresso della tua abitazione. A seguito del controllo, l’incaricato Enetek ti lascerà del materiale informativo per successivi approfondimenti e ti illustrerà i servizi offerti dalla rete Energy Store Eni per ottimizzare l’efficienza energetica della tua casa.

Per informazione sul servizio o per fissare un appuntamento in un giorno o in un orario diverso da quello proposto, chiama Enetek ConsulGest Srl al numero verde 800750270».

Era nostro dovere fare chiarezza sulla vicenda nel pieno rispetto di tutti (cittadini e operatori). Trattasi di operatori dunque autorizzati a svolgere il loro servizio.

Ad ogni modo, è nella facoltà di tutti accettare o meno il servizio proposto e per qualsiasi dubbio è bene chiamare al numero verde o rivolgersi ai rivenditori autorizzati.

mercoledì 23 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
maurizio
maurizio
7 anni fa

Ma Vi rendete conto che i social ci stanno rincoglionendo?

maria cancellara
maria cancellara
7 anni fa

Come sempre voi di Andria Live avete fornito un servizio eccellente . Grazie

maria cancellara
maria cancellara
7 anni fa

Come sempre voi di Andria Live avete fornito un servizio eccellente . Grazie

Lucia Maria Mattia Olivieri
Diana
7 anni fa

A me è capitato che siano venuti questi operatori, proprio di questa società, e mi hanno fatto domande che mi sembravano un po’ troppo invadenti su reddito ecc. Alla fine mi hanno fatto firmare sul tablet ma mi è venuto il dubbio. Spero che siano davvero corretti come riportato in questo articolo, di truffe in giro ne stanno assai.

Aldo ipogino
Aldo ipogino
7 anni fa

Sono stato il primo operatore Enetek sulla zona di Andria e Barletta,quello che offriamo e l opportunità di conoscere il propio livello di efficienza energetica della propia abitazione (gratis ovviamente)hai clienti Eni ripeto Eni quindi non ho mai capito la loro diffidenza.la firma a fine servizio è il trattamento dei dati personali