Cronaca

Giornalismo in lutto, è morto Michele Palumbo

La Redazione
Andria perde una delle sue voci autorevoli. Aveva 59 anni e da tempo era gravemente malato
scrivi un commento 85404

Si è spento all'età di 59 anni all'ospedale San Paolo di Bari il giornalista Michele Palumbo. Da tempo malato, Michele ha lottato fino al primo pomeriggio della giornata odierna quando, purtroppo, il suo quadro clinico è precipitato.  

È stata la voce autorevole della città federiciana, dagli anni '80 fino ad oggi. Corrispondente storico della Gazzetta del Mezzogiorno e professore di Storia e Filosofia al liceo scientifico di Andria. Autore di numerose pubblicazioni di carattere storico e filosofico, grande "amico" della nostra amata città dotato di una intelligenza e di una cultura straordinaria.

Presso il Liceo Scientifico sarà aperta al pubblico la camera ardente per porgergli l'ultimo saluto.

Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di AndriaLive.it

sabato 4 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
VINCENZO DI NICCOLO
VINCENZO DI NICCOLO
7 anni fa

– cercando di fermare le emozioni – scoprire le finzioni – prostrato e stanco di inutili interpreti di chiese e di profeti –

Riccardo Bonomo
Riccardo Bonomo
7 anni fa

Gran bella persona Michele Palumbo. Alle sue non comuni doti professionali e culturali, si associava un rapporto straordinario con i ragazzi del suo liceo scientifico.Una grande perdita per la nostra città e per la scuola andriese. ” O capitano! Mio capitano! “

antonio guantario
antonio guantario
7 anni fa

La scomparsa di Michele Palumbo è una perdita incolmabile per la vita culturale e coscienza collettiva della nostra Città. Un animatore culturale che non ha mai tralasciato di esporre con coraggio e libertà il suo pensiero laico e di richiamare ciascuno all’uso della ragione rischiaratrice. Un concittadino valoroso.

Emma Penna
Emma Penna
7 anni fa

Professore meraviglioso, era il professore che tutti dovrebbero incontrare almeno una volta nella vita. Ne porto il ricordo con affetto .

Attilio D’Ercole
Attilio D’Ercole
7 anni fa

Ho conosciuto Michele sin dai primi anni che si affacciava al mondo della stampa riscontrando in lui grande modestia, serietà e professionalità. Attento osservatore della realtà comunale dalla scuola che tanto ha amato ai problemi etici e sociali, è stato e rimane esempio di vita per gli altri e con gli altri.

Stefania Di Palo
Stefania Di Palo
7 anni fa

Grazie Michele x la tua disponibilità per i tuoi consigli per la tua umiltà. Grazie di cuore. R.I.P

Gaetano Bucci
Gaetano Bucci
7 anni fa

Condivido il cordoglio per la scomparsa del collega Michele Palumbo, l’intellettuale laico che sapeva fare della Ragione e dell’Illuminismo una religione di vita e di pace, oltre che di libertà e uguaglianza. Che da qualche parte nell’immensità splenda ancora la sua mente lucida e il suo luminoso sguardo.
Ciao, Michele.
Gaetano Bucci

prof. Gianluca MARINO
prof. Gianluca MARINO
7 anni fa

Piango il collega, l’amico, l’uomo