Cronaca

Incidente in via Ospedaletto: ferita una 13enne

La Redazione
Al vaglio dei Carabinieri la dinamica dell'accaduto. Sembrerebbe che l'uomo alla guida dell'autovettura che avrebbe causato il sinistro avrebbe omesso i soccorsi
scrivi un commento 54825

È stata investita mentre attraversava la strada un’alunna della scuola media Dante Alighieri. I ragazzi avevano da poco terminato le lezioni dell’ultimo giorno di scuola, verso le ore 11,20, e si stavano avviando verso le rispettive abitazioni quando la 13enne sarebbe stata colpita da un’autovettura nera che, dopo l’impatto, avrebbe fatto retromarcia e sarebbe scappata via, senza prestare i primi soccorsi e accertarsi dell’accaduto.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e i Carabinieri che hanno raccolto le prime testimonianze dei ragazzi che hanno assistito all’incidente.

La ragazzina è al momento presso il locale nosocomio per gli accertamenti sul suo stato di salute che non desterebbe preoccupazioni.

C’è da sottolineare che via Ospedaletto, nonostante la presenza di più istituti scolastici, persino in pieno giorno sembra una pista da corsa dove la velocità prevale sul buon senso, forse sarebbe il caso di installare almeno dei rallentatori in prossimità delle scuole per evitare il reiterarsi degli incidenti.

giovedì 8 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ieva nicla
Ieva nicla
6 anni fa

Diciamo che i ragazzi da quella scuola escono e attraversano come cani sciolti di un canile. Diciamo che i rallentatori non servono perché ci sono le buche che rallentano. Da punire l'autista che è scappato via.
Ah per ultimo: ai vigili in servizio fuori dalle scuole primarie, cercate di far attraversare in gruppi e non uno per volta compresi genitori e parenti che con la scuola non hanno niente a che fare.

Luigi
Luigi
6 anni fa

Ma le telecamere non esistono?

ANTONIO ZINGARO
ANTONIO ZINGARO
6 anni fa

MAGARI ANCHE DELLE ROTATORIE

Luigi
Luigi
6 anni fa

Ma se si circola davanti alle scuole con i telefonini e i vigili urbani fanno finta di non vedere. Che razza di vigili abbiamo in questa città

Leonardo Matera
Leonardo Matera
6 anni fa

Parafrasando un celebre allenatore ( Rigore è quando arbitra fischia), investimento è quando guidatore investe. Non diamo la colpa ai vigili urbani, diamo la colpa a chi guida pensando ad altro.