Cronaca

Minorenni andriesi minacciati e picchiati a Trani tra il disinteresse generale

La Redazione
La denuncia del padre di uno dei ragazzi: «Nel tentare di scampare alla ferocia dei ragazzi tranesi, gridavano chiedendo aiuto ai passanti, supplicandoli di fermare quella banda di violenti, ma nessuno è intervenuto»
15 commenti 56916

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di un nostro lettore su un fatto di cronaca gravissimo accaduto a Trani a un gruppo di ragazzi andriesi nella serata di ieri: «Ieri sera un gruppo di amici andriesi tutti minorenni, e tra loro anche mio figlio di 17 anni, sono andati a Trani per festeggiare il compleanno di un coetaneo nello spiazzale vicino al faro sul lato destro del porto di Trani. Intorno alle 22 circa sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzi, con una età compresa approssimativamente tra 18 e 25 anni, tutti tranesi. Hanno violentemente picchiato il gruppo di andriesi minacciandoli anche con coltelli.

Mio figlio e i suoi amici sono riusciti a sfuggire momentaneamente all’aggressione ma sono stati inseguiti fino alla stazione ferroviaria. Nel tentare di scampare alla ferocia dei ragazzi tranesi, gridavano chiedendo aiuto ai passanti, supplicandoli di fermare quella banda di violenti, ma nessuno è intervenuto.

Mio figlio è finito in ospedale con un trauma cranico e lesioni ed escoriazioni su tutto il corpo. Oggi provvederò a denunciare il tutto alle Forze dell’Ordine».

Grave il fatto in sé e altrettanto grave il disinteresse della gente: quando abbiamo smesso di occuparci di ciò che non sia strettamente chiuso nella nostra persona?

martedì 22 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
15 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
VINCENZO MURAGLIA
VINCENZO MURAGLIA
6 anni fa

Cari ragazzi andriesi, io sono padre di due ragazzi di 17 e 18 anni: con questo “clima” di avversione dei tranesi verso gli andriesi (non si puo' generalizzare ma non si puo' dimenticare che non e' mai corso buon sangue), vi invito a restare ad Andria ed a festeggiare nel ns bellissimo centro sorico. Certo, se anche ad Andria si aprisse un locale come IL VECCHIO ED IL MARE o come TOMA LA LUNA, sarebbe meglio per tutti….

Michele Franco
Michele Franco
6 anni fa

L'HO SEMPRE PENSATO: I TRANESI, HANNO LA PUZZA SOTTO IL NASO, MENEFREGHISTI,FREDDI E FANATICI…

Carretta Giuseppe
Carretta Giuseppe
6 anni fa

Purtroppo è sempre stata questa rivalità pensavo che nel passare degli anni il Tranese si era evoluto

Pastore
Pastore
6 anni fa

Prendersela con dei ragazzini sono da rinchiudere e buttare la chiave

Leonardo Matera
Leonardo Matera
6 anni fa

Perché generalizzare? Sono delinquenti. Di aggressioni sono piene le cronache nazionali, purtroppo. Li avrebbero aggrediti anche se fossero stati di Forlimpopoli. Ieri sera avevano semplicemente voglia di menare qualcuno.

Bornintrani@gmail.com
Bornintrani@gmail.com
6 anni fa

Non centra niente la rivalità di appartenenza ,poteva succedere ad Andria a dei ragazzi tranesi il punto è che ormai questi ragazzi hanno solo l'ambizione di sopravvalere sugli altri per sentirsi validi.Non c'è niente da fare quindi quando ci si imbatte in certe situazioni non bisogna pensarci più di tanto a chiamare le forze dell'ordine.Non che cambi molto ma almeno gli avrebbero scortati fino alla stazione.La gente ormai ha paura di intervenire ricordate il caso Zanni non aveva fatto altro che difendere i più deboli.
Chiamare le forze dell'ordine è l'unica cosa da fare

Barbara dardia
Barbara dardia
6 anni fa

Il fatto è disgustoso già di suo,ma con i tempi che corrono e i pericoli mi chiedo Che ci faceva un gruppo di minorenni solo,neanche un genitore ad accompagnare questi ragazzi! Sarebbero rientrati con il treno? Io non sbarcherei mio figlio”minorenne” tra l altro in un altra citta'(già nella.stessa i rischi non mancano),figuriamoci mandarlo fuori città da solo…….

Natalia
Natalia
6 anni fa

Se ci fossero stati dei cani al posto dei ragazzi andriesi,vedevi come correva la gente a difenderli.Viviamo in una società in cui se maltratti un cane vieni additato ma se picchi una persona non se ne frega niente nessuno.
Che vergogna!!

Riccardo Velez
Riccardo Velez
6 anni fa

Sono un genitore…. di quelli che non riesce a girare la testa dall'altro lato se si tratta di intervenire in situazioni del genere perché quando qualcuno si trova in difficoltà bisogna fare il possibile per evitare spiacevoli episodi.
Chi collega questo episodio ad uno scontro tra ragazzi di città diverse sbaglia…. non farebbe altro che alimentare stupidi atteggiamenti
Sono d'accordo invece con chi ha commentato dicendo che erano ragazzi che avevano voglia di emergere con questo tipo di atteggiamenti violenti.

luciana di noja
luciana di noja
6 anni fa

Secondo me non è questione di ragazzini minorenni lasciati soli senza un adulto con loro, non è questione di tranesi contro andriesi, la vergogna più grande è il menefreghismo e L' indifferenza che proviamo di fronte a certe scene di violenza. Sicuramente la paura di essere altrettanto aggrediti se interveniamo fa da padrona, ma almeno chiamare le forze dell' ordine !!!! I protagonisti di questo atto violento non meritano compassione e una dura punizione!….magari presi uno ad uno sono degli emeriti imbecilli!

Tiziana Vigoni
Tiziana Vigoni
6 anni fa

Mio figlio ha frequentato l alberghiero di Trani e non ha mai avuto nessun tipo di problema con i tranesi .adesso che ha finito continua a frequentarli ,poi lasciamo perdere i cani che sono angeli e quando li possiedi ti insegnano

Antonio
Antonio
6 anni fa

Io vivo tra i ragazzi ogni giorno e vedo che hanno atteggiamenti da spacconi che cercano il più debole per deriderlo .questo nn deve accadere . il gesto ingiustificabile di questo branco di stupidi va fermato e punito.

Capozza riccardo
Capozza riccardo
6 anni fa

Il problema non nasce oggi anch'io 35 anni fa con degli amici fummo inseguiti fino alla stazione ci salvò da quella aggressione l'autista. Molti ragazzi purtroppo a trani soffrono di gelosia nei confronti degli Andriesi e queste situazioni accadono spesso solo che non vengono denunciate.tra l'altro a Barletta,Margherita e altre città limitrofe non si sono mai verificate queste aggressioni vili.

Nanny
Nanny
6 anni fa

Che tristezza. Come si può non intervenire?

massimo giuliano
massimo giuliano
6 anni fa

cose da pazzi. Cose a cui non ci si può credere