Cronaca

Cade grosso ramo di albero su via Montegrappa

La Redazione
È accaduto nel primo pomeriggio. L'albero in questione è uno dei pochi rimasti lungo tutta la carreggiata che delimita il senso di marcia fino a via Corato
scrivi un commento 8257

È bastata una leggera folata di vento per far spezzare l’ennesimo ramo dagli da uno degli alberi superstiti posizionati lungo lo spartitraffico di via Montegrappa.

Erano circa le ore 15.30 quanto il pronto intervento della Polizia Locale è giunto sul luogo assieme agli operai della Multiservice che hanno provveduto a mettere in sicurezza la carreggiata, liberandola dal groppo ramo che è venuto giù improvvisamente.

Sono circa una ventina, dei 50 posizionati, gli alberi ormai abbattuti lungo tutta via Montegrappa e via Puccini. Il motivo è riconducibile alla totale assenza di manutenzione del verde sulle vie in questione: quegli alberi avrebbero bisogno di essere potati ciclicamente e così invece non è. Alla prima raffica di vento viene giù qualche ramo: non meno di un mese fa, abbiamo dato notizia di altri rami che invadevano la carreggiata mettendo a serio rischio la circolazione veicolare e pedonale.

Sul posto sono rimasti gli agenti della Polizia Municipale per veicolare il traffico stradale in attesa dell’ultimazione dei lavori di potatura dei rami caduti.

martedì 12 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
savino
savino
6 anni fa

siamo alle solite ma il settore preposto ha una programmazione un report di manutenzione annuale del verde???????
ma quante persone sono sul libro paga di questo settore?????
a fronte di x spesa cosa producono.