Cronaca

​Vandalizzati e fuori uso i bagni della villa comunale e del Monumento ai Caduti

La Redazione
Ennesimo atto vandalico ai danni del patrimonio pubblico ed ennesimo disservizio alla cittadinanza. Tecnici e operai della Multiservice al lavoro per ripristinare il servizio
scrivi un commento 5667

Ennesimo atto vandalico ai danni del patrimonio pubblico ed ennesimo disservizio alla cittadinanza. Ieri infatti sono stati danneggiati ancora una volta i servizi igienici della villa comunale e del Monumento ai Caduti.

Sanitari completamente sradicati, segnaletica verticale divelta, pareti imbrattate con le bombolette spray. È il triste destino a cui sono condannati perennemente i bagni pubblici nei due siti centrali della città, ma non escludiamo che, facendo un giro per la Polis, altri bagni pubblici stiano messi meglio, purtroppo.

Le toilette ora resteranno chiuse al pubblico per permettere agli operai della Multiservice di effettuare i lavori di riparazione. A pagarne le conseguenza saranno i visitatori della nostra città, gli anziani e i bambini che solitamente utilizzano i servizi pubblici.

Tali danneggiamenti purtroppo sono all’ordine del giorno. Il sogno di un’area, dove a qualunque ora i bagni pubblici possano restare a disposizione dei cittadini, resta tale.

Writer improvvisati e vandali di professione che non hanno a cuore la nostra città e che contribuiscono alla decrescita sociale e culturale della società. Una situazione che scatena l’ira di tutta quella gente perbene che nel nostro polmone verde si rilassa, pratica sport, legge un libro, passeggia con i propri cari e che si indigna e talvolta si vergogna al posto di coloro che, irrispettosamente, deturpano i luoghi circostanti. Urgono provvedimenti seri da parte degli organi preposti al controllo delle aree adibite a verde pubblico, specie laddove si concentra la maggior parte dei cittadini. Le videocamere di sorveglianza, ad esempio, potrebbero essere un buon deterrente per i soliti incivili. Laddove ci sono (vedi nella villa comunale) mettiamole in funzione!

giovedì 28 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Franco
Michele Franco
6 anni fa

COME AL SOLITO,ANDRIA…

Anna
Anna
6 anni fa

Ma io dico a queste persone…fatelo nel bagno di casa vostra, rompete tutto scrivete le pareti di casa vostra in pratica mettetelo fuori uso così vediamo dove caspita andrete in bagno , per colpa vostra quando la mia bambina a bisogno di andare in bagno mentre è alle giostre io sono costretta a farla fare per terra , e mi vergogno perché nn si può c'è gente che non sa che i bagni pubblici sono chiusi per colpa dei definendo che nn hanno niente da fare

Riccardo  Nanni
Riccardo Nanni
6 anni fa

Possibile che non si riesca mai a prenderne uno di questi delinquenti? Le Autorita' non vogliono o non possono?Installate le telecamere.metteteci delle trappole identificative. Insomma si faccia qualcosa