Cronaca

Isola ecologica, la denuncia: «Costretti a trasportare rifiuti con vecchi passeggini»

La Redazione
«Paghiamo profumatamente un servizio rifiuti che funziona a singhiozzo e poi ci dobbiamo ritrovare anche a caricare rifiuti su passeggini vecchi e maleodoranti per entrare nell'isola ecologica»
scrivi un commento 15616

Come tutti ormai sapranno, da tempo l’accesso all’interno dell’isola ecologica di via Stazio è interdetto alle auto private: coloro che abbiano bisogno di trasportare i vari tipi di rifiuti devono parcheggiare all’esterno e introdurre a spalla colli anche ingombranti.

Come fare con carichi pesanti? Tramite un mezzo “improvvisato”: vecchi passeggini che fungono da “carrelli” trasportatori. Questa la scoperta recente di alcuni cittadini, che ieri si è recato in via Stazio: gli addetti hanno gentilmente offerto questo supporto improvvisato per il trasporto di vecchie cassette di legno e di qualche mobiletto. «Mi sono sentito quasi preso in giro – racconta il cittadino -: paghiamo profumatamente un servizio rifiuti che funziona a singhiozzo e poi ci dobbiamo ritrovare anche a caricare rifiuti su passeggini vecchi e maleodoranti per entrare nell’isola ecologica. Mi dispiace dirlo, ma così si incoraggiano i fenomeni di abbandono selvaggio all’esterno dell’isola ecologica. Io mi sono armato di pazienza e ho fatto il mio dovere, ma cittadini meno coscienziosi sicuramente non si farebbero scrupoli a lasciare tutto sul terreno di fronte al deposito. É questo il trattamento che deve essere riservato ai cittadini perbene?».

Un servizio da migliorare, dunque, soprattutto in previsione del periodo “caldo” a cui andiamo incontro.

venerdì 6 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
5 anni fa

Sondaco se ci sei batti un colpo. Intrvenga in una risoluzione . Immagini un anziano.

Pasquale Cacucci
Pasquale Cacucci
5 anni fa

è già da qualche tempo che funziona così; e come se non bastasse per smaltire anche oggetti voluminosi (e pesanti) bisogna sollevarli per riporli nei cassoni. Un servizio assolutamente degno di plauso.

Aurora Marolla
Aurora Marolla
5 anni fa

Noi cittadini dovremmo chiedere ed ottenere, il rimborso della tassa sui rifiuti.
Io manifesto, in ogni sede, il mio disappunto per un servizio quasi inesistente, noi portiamo i rifiuti in sede e paghiamo, noi puliamo le strade e paghiamo, noi preghiamo gli spazzini affinché ogni tanto passino nella nostra strada e paghiamo…..
IL SERVIZIO NON VA!
Mi dispiace per i pochissimi operatori del settore che svolgono il proprio dovere a dispetto dei tanti che meriterebbero SOLO il licenziamento.