Cultura

Prende il via oggi il percorso formativo dell’A.Ge. “Immischiati a scuola”

LA REDAZIONE
L'obiettivo è offrire ai genitori l'opportunità di interrogarsi ed approfondire l'importanza della corresponsabilità educativa con la scuola
scrivi un commento 1772

Prende il via “Immischiati a scuola”, il percorso formativo gratuito per i genitori organizzato da A.Ge. Andria in collaborazione con il Comitato Presidenti di Circolo e Istituto delle Scuole di Andria ed il CISA Comunità Istituzioni Scolastiche Andria, con il Patrocinio del Comune di Andria. Rimettere in moto le famiglie per guardare alla scuola con rinnovata curiosità e viverla quale luogo di corresponsabilità educativa mettendosi in gioco (dove nessuno vuole) contribuendo a creare una scuola migliore e partecipativa.

Venerdì 24 febbraio, alle ore 17,30 presso l’Auditorium  dell’IC “Jannuzzi – Mons. Di Donna” in piazzale A. Mariano, 1 si parlerà di “Educazione e Istruzione. La centralità della Famiglia nel mondo della Scuola”. Interverranno S.E. mons. Luigi Mansi, vescovo Diocesi di Andria, la dott.ssa Lilla Bruno, dirigente scolastico IC “Jannuzzi-Mons. Di Donna”, la dott.ssa Lucrezia Stellacci, componente Consiglio Sup. Pubblica Istruzione e la dott.ssa Lodovica Carli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia. Modera gli interventi il giornalista Carlo Sacco.

Un salotto educativo a 4 voci in cui verranno trattate le tematiche della famiglia prima scuola educativa,  dell’alleanza educativa scuola-famiglia, fattore imprescindibile di promozione dell’apprendimento,  dell’importanza dei genitori nella scuola che cambia ed infine, occuparsi dei propri figli occupandosi della scuola.

L’obiettivo è offrire ai genitori l’opportunità di interrogarsi ed approfondire l’importanza dell’educazione e della corresponsabilità educativa con la scuola. Occuparsi dei propri figli, occupandosi della loro scuola è allo stesso tempo lavorare per il bene comune. La scuola non è solo un’istituzione, ma è un comunità in cui tutti siamo chiamati a collaborare superando l’individualismo e l’isolamento. Questo si chiama lavorare per il bene comune.

Esserci e partecipare è l’invito rivolto ai genitori ed alla cittadinanza.

venerdì 24 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti