Cultura

​#PasseggiAndria, tour gratuiti alla scoperta di Andria

La Redazione
Ad agosto torna l'iniziativa delle visite guidate gratuite nel centro storico
scrivi un commento 4295

Turisti in Puglia Incoming Tour Operator, in collaborazione e con il contributo di alcune attività aderenti comunica l’iniziativa che si svolgerà ad Andria per tutto il mese di agosto. Saranno effettuate visite guidate gratuite nel centro storico ai visitatori e turisti che pernottano nelle strutture ricettive della città.

#PasseggiAndria, è questo il nome social dell’evento partito lo scorso anno e fortemente voluto anche per questa seconda edizione.

«L’idea — come sottolinea Roberta Attimonelli, una delle socie di Turisti in Puglia — è di offrire ai turisti un servizio utile che permetta loro di conoscere e apprezzare non solo le nostre bellezze architettoniche, ma anche la tradizione enogastronomica e l’artigianato locale. Il progetto ha avuto il suo trampolino di lancio lo scorso anno e siamo entusiaste di aver mantenuto fede alla parola data, riuscendo a replicarlo anche quest’anno grazie alla partecipazione delle attività commerciali diventate partner dell’iniziativa».

Se da un lato la Puglia sta vivendo il suo sogno dorato di meta turistica ambita a livello nazionale e internazionale, Andria purtroppo ha ancora bisogno di essere valorizzata come merita. Nonostante a pochi chilometri dalla città sorga il prezioso Castel del Monte il numero di turisti che decidono di soggiornare in città risulta tuttavia ridotto.

«Continueremo sempre a sostenere quanto sia necessario realizzare una programmazione annuale di eventi ed attività turistiche non solo con gli enti pubblici, ma anche in rete con gli imprenditori locali, al fine coinvolgere e incentivare le presenze nella città.

Le visite guidate si svolgeranno a partire dal 1 agosto e termineranno il giorno 31 dello stesso mese (escluso i giorni 14 e 15 agosto), dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 11, con l’ausilio di guide abilitate della Regione Puglia che collaborano con Turisti in Puglia Incoming.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3395727462 – 3496059899.

venerdì 28 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti