I dettagli per partecipare

Ritorna il concorso per la "Lettera a Gesù Bambino"

Promosso dai Padri Agostiniani e dall'Associazione Madonna dei Miracoli, è giunto alla XXV edizione

Cultura
Andria mercoledì 08 novembre 2017
di La Redazione
“Lettera a Gesù Bambino”, premiati anche gli alunni del 3° Circolo Didattico
“Lettera a Gesù Bambino”, premiati anche gli alunni del 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" © n.c.

I Padri Agostiniani e l'Associazione Madonna dei Miracoli indicono il Concorso "Lettera a Gesù Bambino" riservato agli alunni delle terze, quarte e quinte elementari, prima, seconda e terza media, al fine di rafforzare e riaffermare il Messaggio Natalizio di pace e edi amore tra gli uomini.

Gli elaborati consistono in una lettera a Gesù Bambino, che dovrà essere inoltrata a mano presso il Santuario S. Maria dei Miracoli, ed imbucata in un apposito contenitore collocato in Chiesa presso il Presepe interno, entro e non oltre il giorno 26 dicembre 2017. Come negli anni passati si intende proporre, per la partecipazione al Concorso il seguente tema: "Al centro del Natale c'è ancora Gesù?"

I partecipanti dovranno indicare in maniera chiara e legibile nella Lettera: 1. Cognome e Nome; 2. Indirizzo di residenza; 3. Recapito telefonico (telefonia fissa o mobile di un genitore); 4. Denominazione della Scuola e Classe.

Tra tutti gli elaborati, una Commissione, premierà i primi tre classificati di ogni ciclo scolastico. Per rimarcare la ricorrenza della XXV Edizione, i premi attribuiti saranno elargiti in denaro. La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 13 gennaio 2018 alle ore 18,30 presso il Santuario S. Maria dei Miracoli. Si invitano cordialmente docenti e genitori a sensibilizzare i ragazzi a tale iniziativa.

Lascia il tuo commento
commenti