Politica

Reddito energetico: se ne parla in un incontro ad Andria

la redazione
La locandina
L'appuntamento è alle 17:30 di oggi pomeriggio in via E. Dandolo 13
scrivi un commento 1985

L’evento di oggi pomeriggio, lunedì 23 maggio, sul reddito energetico si terrà in via Enrico Dandolo 13, ad Andria, a partire dalle ore 17:30.

Il reddito energetico è una opportunità economica importante, introdotta dalla Regione Puglia grazie all'impulso del Movimento 5 Stelle. 

È una misura innovativa pienamente inserita nella transizione ecologica ed energetica, che è al tempo stesso uno stimolo per la riqualificazione del patrimonio immobiliare e una misura di sostegno e solidarietà alle famiglie a reddito più basso. Dopo un percorso legislativo accurato e dopo le buone sollecitazioni del Partito Democratico di Andria che invitano ad occuparsi del reddito energetico, è arrivato il momento di descrivere operativamente sui territori le modalità di accesso a questa misura.

Ne parleremo con la consigliera delegata alle politiche culturali della Regione Puglia, Grazia Di Bari, con il primo firmatario della legge istitutiva del reddito energetico ed ex consigliere regionale Antonio Trevisi e il capogruppo comunale del PD di Andria Michele Di Lorenzo. Modera il capogruppo comunale del Movimento 5 Stelle di Andria, Michele Coratella. "Coordinerò l'incontro per fare comprendere l'importanza di questa misura" – spiega Michele Coratella – "e perché interventi del genere ci aiutano a capire che la transizione ecologica ed energetica non è un privilegio per chi se la può permettere, ma è accessibile a tutti. Vi aspettiamo".

lunedì 23 Maggio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti