Politica

Riunione di maggioranza nel pomeriggio e questioni politiche da affrontare, si spera

Sabino Liso
Sabino Liso
Piscina comunale, spostamento uffici Asl Bt e approvazione delle aliquote Imu e Tasi tra gli argomenti che saranno trattati
scrivi un commento 4167

Riunione di maggioranza nel pomeriggio a palazzo di città. Ci sarà finalmente l’opportunità per  parlare di questioni attualissime quali la proroga concessa per la gestione della Piscina Comunale; il cambio di destinazione d’uso del capannone individuato dalla Asl Bt per spostare uffici e servizi di cui, ad oggi, non si ha contezza. Sarà anche occasione buona e giusta per mettere la parola “fine” alle cadute di stile verificatesi durante il consiglio comunale di venerdì scorso nei confronti di Giovanna Bruno e di Marco Di Vincenzo di cui, però, preferiamo non parlare per non fomentare ulteriormente un dibattito che cerca di distogliere l’attenzione dalle questioni reali che interessano la cittadinanza.

La riunione odierna sarà anche una valida occasione per parlare di approvazione del Bilancio di Previsione 2017 che dovrà essere approvato  in consiglio comunale entro la fine di marzo 2017, il cui termine per l’approvazione in Giunta, è fissato però a 20 giorni prima e, quindi, al 10 marzo. Resta dunque l’incognita su quelle che dovranno essere le aliquote da applicare per Imu e Tasi, le stesse che furono raddoppiate nel 2015. Oggi si pone il problema, anche alla luce di una recente nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che fa riferimento a delle pronunce giurisprudenziali dei Tribunali amministrativi confortate da un’ordinanza del Consiglio di Stato che dichiara l’illegittimità dell’aumento delle tariffe approvate in ritardo (esattamente a fine agosto 2015 anziché al 31 luglio). Cosa farà l’amministrazione? Sta predisponendo un bilancio con tariffe raddoppiate o preventivamente prenderà in considerazione le tariffe del 2014?

Ecco, riportiamo il dibattito e il confronto politico nei giusti ranghi  e tralasciamo il gossip e le chiacchiere che servono a distogliere solo l’attenzione. Chissà che, paradossalmente, non sia proprio il periodo “carnevalesco”  a ridare stimoli e impulsi seri  alla politica di casa nostra!

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti