Politica

Popolo Idea: «​Adesso basta, si è persa la bussola!»

La Redazione
Il coordinamento cittadino propone di organizzare immediatamente un tavolo di coordinamento cittadino aperto ai movimenti politici, alle libere associazioni... nello spirito liberale, cattolico e conservatore
scrivi un commento 2577

Sulle ultime vicende politiche che stanno interessando in questi giorni la maggioranza che ci amministra, e che riguardano soprattutto il futuro politico del Sindaco Giorgino, interviene il coordinamento cittadino di “Identità e Azione / Popolo e Libertà”:

«Le continue incertezze e l’indecisione di chi, distratto dalla ricerca spasmodica di una candidatura, dimentica di garantire una guida sicura, privando così la città di un indispensabile indirizzo politico.

Il consueto navigare a vista nell’attesa di capire se l’uno o l’altro dei duellanti potranno mai essere candidati alla Camera o al Senato fa pagare alla città di Andria un prezzo troppo grande in termini di degrado e di abbandono.

Ad “IDEA” non interessa entrare nelle beghe e nelle vicende interne ad un altro partito, seppur di centro destra, ma sicuramente interessa evitare che il fallimento, oggi solo temuto, nel breve periodo possa concretizzarsi in realtà, consegnando la città a forze politiche di sinistra o, peggio ancora, ai “5 stelle”.

Non ci interessano candidature, non ci interessa la carriera politica, né intendiamo fare della politica una professione ma non accettiamo da uomini di centro destra che la città di Andria tocchi il fondo come sta accadendo in questi ultimi mesi, come non mai era accaduto in passato, anche nei momenti più bui della vita politica locale.

Per questo motivo, senza alcuna ambizione personale e lo ribadiamo, ma anche senza alcuno indugio, riteniamo sia giunto il momento di lanciare un appello a tutti coloro che, Movimenti civici e non, Partiti politici e non, Consiglieri comunali e non, abbiano a cuore le sorti di questa città, affinchè ci si attivi tutti in un Coordinamento cittadino che sappia riscattare la politica, riportandola ai suoi veri e reali valori, ovvero sul binario del risanamento e del recupero della città.

Non vogliamo costruire una nuova formazione residuale che contribuisca ad aumentare la frammentazione ma intendiamo lanciare una proposta politica aperta e inclusiva, rivolta a quanti hanno compreso che questo non è più il tempo degli attendismi e delle vecchie logiche di potere. È arrivato il momento di assumersi la responsabilità di dare risposte di governo alle ferite che, in questi anni cadenzati da crisi morale ed economica e da insicurezza internazionale, hanno segnato il vissuto della nostra gente e della nostra comunità.

Per questo “IDEA” lancia la proposta di organizzare immediatamente un tavolo di coordinamento cittadino aperto ai movimenti politici, alle libere associazioni, a quanti abbiano già ricoperto incarichi politici in prima persona, il cui unico scopo sia quello di essere accomunati nello spirito liberale, cattolico e conservatore per il recupero dei succitati ideali e linee progettuali.

venerdì 20 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti