Politica

Ad Andria tornerà il teatro: approvato un finanziamento per un concorso di idee

La Redazione
La votazione del Consiglio Regionale si è protratta fin nella notte: la maggioranza ha accolto una proposta del capogruppo ESP, il consigliere Sabino Zinni
scrivi un commento 4941

Il Consiglio Regionale ha approvato nella scorsa notte il bilancio di previsione 2018 e non mancano le belle notizie. Una di esse farà particolare piacere ai cittadini andriesi, orfani di un teatro comunale, nonostante le effervescenti promesse elettorali di chi è sindaco da ormai 8 anni.

La maggioranza del consiglio regionale della Puglia ha, infatti, accolto una proposta del capogruppo di Emiliano Sindaco di Puglia, il consigliere regionale Sabino Zinni. Grazie a quanto ora previsto dall’art. 28 del bilancio di previsione, la Regione Puglia metterà a disposizione 150.000€ all’anno, per tre anni consecutivi, per finanziare un concorso di idee al fine di progettare il nuovo teatro comunale di Andria.

La sua espressione di compiacimento: «La situazione di stallo in cui era precipitata la questione teatro Astra non era più tollerabile. Bisognava fare qualcosa subito per innescare un circolo virtuoso e tornare a parlare concretamente di teatro ad Andria. Col finanziamento triennale di 150.000€ la Regione Puglia mette a disposizione risorse più che sufficienti per finanziare un concorso di idee. Ora invito ognuno di quanti possono e devono a fare con me la sua parte per non perdere questa storica occasione di ridare un teatro ad Andria e agli andriesi».

sabato 23 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo 67
Mimmo 67
6 anni fa

Finalmente una bella notizia .
Ecco cosa fa chi vuole bene la sua città.

nicola de nigris
nicola de nigris
6 anni fa

Sig. zinni per favore non sprecare soldi inutili per poi indebitarci..faccio un appello investa sulla viabilità xchè le strade sono tutte sfasciate…tanti auguri di un buon natale…