La novità

Ad Andria tornerà il teatro: approvato un finanziamento per un concorso di idee

La votazione del Consiglio Regionale si è protratta fin nella notte: la maggioranza ha accolto una proposta del capogruppo ESP, il consigliere Sabino Zinni

Politica
Andria sabato 23 dicembre 2017
di La Redazione
Ad Andria tornerà il teatro: approvato un finanziamento per un concorso di idee
Ad Andria tornerà il teatro: approvato un finanziamento per un concorso di idee © n.c.

Il Consiglio Regionale ha approvato nella scorsa notte il bilancio di previsione 2018 e non mancano le belle notizie. Una di esse farà particolare piacere ai cittadini andriesi, orfani di un teatro comunale, nonostante le effervescenti promesse elettorali di chi è sindaco da ormai 8 anni.

La maggioranza del consiglio regionale della Puglia ha, infatti, accolto una proposta del capogruppo di Emiliano Sindaco di Puglia, il consigliere regionale Sabino Zinni. Grazie a quanto ora previsto dall’art. 28 del bilancio di previsione, la Regione Puglia metterà a disposizione 150.000€ all'anno, per tre anni consecutivi, per finanziare un concorso di idee al fine di progettare il nuovo teatro comunale di Andria.

La sua espressione di compiacimento: «La situazione di stallo in cui era precipitata la questione teatro Astra non era più tollerabile. Bisognava fare qualcosa subito per innescare un circolo virtuoso e tornare a parlare concretamente di teatro ad Andria. Col finanziamento triennale di 150.000€ la Regione Puglia mette a disposizione risorse più che sufficienti per finanziare un concorso di idee. Ora invito ognuno di quanti possono e devono a fare con me la sua parte per non perdere questa storica occasione di ridare un teatro ad Andria e agli andriesi».


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • nicola de nigris ha scritto il 24 dicembre 2017 alle 21:12 :

    Sig. zinni per favore non sprecare soldi inutili per poi indebitarci..faccio un appello investa sulla viabilità xchè le strade sono tutte sfasciate...tanti auguri di un buon natale... Rispondi a nicola de nigris

  • Mimmo 67 ha scritto il 24 dicembre 2017 alle 09:28 :

    Finalmente una bella notizia . Ecco cosa fa chi vuole bene la sua città. Rispondi a Mimmo 67