Attualità

Colletta alimentare, domani facciamo la spesa per chi ne ha bisogno

La Redazione
Questa giornata, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, è diventata un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare
scrivi un commento 1405

I supermercati Despar, come ogni anno, sono pronti ad accogliere la generosità del Centro-Sud. Domani, sabato 26 novembre nelle filiali Despar, Eurospar, Interspar e Iperspar aderenti torna la giornata della Colletta Alimentare, giunta alla 20^ edizione.

Questa giornata, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, è diventata un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito ad un gesto concreto di condivisione: fare la spesa per chi è meno fortunato. Durante questa giornata ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

BENI PRIMA NECESSITA’ – Domani i volontari, caratterizzati da una pettorina gialla, distribuiranno ai consumatori sacchetti vuoti, con l’invito a riempirli con riso, alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, biscotti, tonno in scatola, legumi, olio d’oliva, latte, omogeneizzati e carne in scatola.

I NUMERI DEL 2015 – Nel 2015 il Gruppo Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud, ha raccolto 29.610 kg di beni di prima necessità per un valore economico stimato di circa 61.024 euro.

«Despar vuole confermarsi azienda virtuosa ed attenta alle dinamiche sociali – afferma Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maioranon possiamo restare indifferenti ad una tematica, purtroppo, ancora così attuale nel 2016. La generosità dei nostri clienti è nota, non possiamo far altro che ringraziarli anticipatamente per il piccolo, grande gesto che compiranno all’interno dei nostri supermercati». 

venerdì 25 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti