Spalla

Villa Ascosa nell’opera “100 progetti italiani” 2018. Alla presentazione lo studio Spazio A

La Redazione
La struttura ricettiva che si affaccia sul mare nella baia antistante il Monastero di Colonna è stata progettata da uno studio d'architettura andriese
scrivi un commento 10048

È un grande motivo di orgoglio e vanto territoriale, la citazione di una struttura ricettiva quale Villa Ascosa tra i 100 progetti made in Italy più belli del 2018. Lo studio tecnico andriese Spazio A (Spazio Associati), con sede in Via Regina Margherita 120B, è stato selezionato e pubblicato nel Book “100 Progetti Italiani” grazie al progetto di Villa Ascosa, struttura alla quale si accede dal piazzale del Monastero di Colonna e che guarda sul mare tutta la costa tranese sino alla Cattedrale.

Giovedì 31 Maggio si è tenuta a Roma presso l’Accademia Nazionale di San Luca la presentazione dell’edizione 2018 del book di architettura già citato, un progetto nato dalla voglia della casa editrice di valorizzare le eccellenze del Made in Italy. L’opera raggruppa e ha ospitato negli anni i lavori dei più autorevoli architetti e designer del panorama nazionale tra i quali Renzo Piano, Fuksass, Mario Cucinella, Paolo Portoghesi, Pininfarina e molti altri, apprezzati anche all’estero.

Cento progetti che serbano la tradizione della terra in cui sono stati generati e allo stesso tempo sono portatori di cambiamento. Costruzioni capaci di parlare alla mente di chi li osserva e allo stesso tempo capaci di interpretare l’animo di chi li abita, nel pieno rispetto del pianeta che li ospita.

sabato 16 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti