Spettacolo

Talenti andriesi crescono: il batterista Gianluca Porro porta il suo groove nell’album di Giuseppe Milici

La Redazione
Dalla settimana scorsa, è acquistabile il nuovo album del famoso armonicista (Irma Records), intitolato "The Look of Love", in cui Gianluca Porro suona la batteria in alcuni brani
scrivi un commento 12271

Quando un talento è innato, trova sempre strade per esprimersi e far diventare il mondo più bello. Con una punta d'orgoglio campanilistico, possiamo certamente affermare che questo è il caso del giovane batterista andriese Gianluca Porro.

L'ultimo riconoscimento viene dalla scelta di avvalersi della sua collaborazione da parte di un musicista molto noto negli ambienti del jazz internazionale, e non solo: dalla settimana scorsa, infatti, è acquistabile il nuovo album del famoso armonicista Giuseppe Milici (Irma Records), intitolato "The Look of Love" (arrangiato da Nerio Papik Poggi e Fabrizio Foggia), in cui Gianluca Porro suona la batteria in 2 brani, tra cui quello di apertura. Allo stesso album hanno collaborato artisti del calibro di Neja, Fabrizio Bosso, Tom Gaebel, Walter Ricci, Francesca Gramegna, Alan Scaffardi, Valeria Milazzo, Ely Bruna, Roberto Gervasi, Moreno Viglione e Marcello Sirignano. 

Milici è un nome di caratura nel panorama musicale italiano e internazionale: ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi, e vanta collaborazioni con alcuni tra i più grandi artisti italiani come Fabio Concato, Gianni Morandi, Gino Paoli, Antonella Ruggiero, solo per citarne alcuni.

Dunque è ancora più rilevante il fatto che il nostro artista andriese sia stato scelto per "incidere" il suo estro artistico accanto a grandi nomi della musica: d'altra parte, Gianluca aveva mostrato le prime avvisaglie di quella che poi sarebbe diventata una passione smodata per la batteria sin dall'età di tre anni, quando dava libero sfogo al proprio estro artistico percuotendo pentole e vaschette, tanto da guadagnarsi l'appellativo di "bimbo prodigio".

Il batterista era stato contattato meno di un anno fa da Nerio Poggi “Papik” (arrangiatore di Mario Biondi) per registrare, a Roma, un brano su vinile, ma anche altre prestigiose aziende internazionali hanno scelto di supportare questo artista talentuoso per la sua straordinaria attitudine e abilità, contribuendo a rendere sempre più realizzabile il sogno di nobilitare la sua arte trasformandola in una professione di cui vivere.

A Gianluca non resta che augurare di mettere a frutto questo talento speciale per conseguire ancora tanti successi artistici e professionali!

lunedì 17 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti