La novità

Il regista Sabino Matera vola in America per le riprese di "Tutto fumo e niente arrosto"

Storie di vita quotidiana inserite in un contesto sociale attuale dove l'apparenza prende il sopravvento sulla realtà

Spettacolo
Andria martedì 19 settembre 2017
di La Redazione
Il regista Sabino Matera vola in America per le riprese di
Il regista Sabino Matera vola in America per le riprese di "Tutto fumo e niente arrosto" © n.c.

La Z&M Productions dopo il successo del docufilm "La Zùite" e il cortometraggio "L'amore Estremo", è alle prese di un nuovo lungometraggio dal titolo "Tutto fumo e niente arrosto" diretto da Sabino Matera.

Storie di vita quotidiana inserite in un contesto sociale attuale dove l'apparenza prende il sopravvento sulla realtà. Il protagonista vive la sua vita con l'accettazione passiva di ciò che gli capita salvo riscattarsi quando meno se l'aspettano. Questo film sarà girato in Puglia, Bulgaria e negli Stati Uniti precisamente a Oboken (New York), nella città del grande Frank Sinatra, con la collaborazione della My Way Productions dell'attore italoamericano Frank Gigante che insieme a Sabino Matera si occuperà del set e riprese in America. Questo connubio nasce per esaltare quel legame con l'Italia e la Puglia in particolare che rimane indelebile nei pugliesi emigrati.

Sarà valorizzato il territorio pugliese con riprese che esalteranno i nostri paesaggi, le nostre tradizioni, un paese insomma che sta diventando sempre più tutto fumo e niente arrosto... per colpa di chi...?!

La chiave comica sarà quella che predominerà su tutta la storia sdrammatizzando varie situazioni.

Questo film, con una sceneggiatura ben curata, sarà lo specchio della società odierna dove anche i momenti più delicati verranno affrontati con un pizzico di ironia. Dunque un lungometraggio tutto da ridere con dei messaggi profondi e con artisti locali e nazionali.

Il regista Sabino Matera anche questa volta si avvarrà di figure non esperte dietro la macchina da presa per far vivere l'emozione di stare su un set cinematografico, una scommessa questa già vinta in passato nelle altre sue produzioni. Attori già noti e amati dal pubblico pugliese prenderanno parte del progetto interpretando i ruoli più significativi accanto ad attori di fama nazionale.

Matera a breve partirà per l'estero (Bulgaria e New York) per effettuare sopralluoghi e prendere contatti con le varie istituzioni mentre qui in Puglia si terranno i casting presso il Cineporto di Bari Padiglione 180, Fiera del Levante - Lungomare Starita 1, nel mese di settembre.

Lascia il tuo commento
commenti