La band andriese è formata da Olga Paparusso (violino), Giuseppe Zinfollino e Gabriele Piccininno (chitarre)

"Buonanotte" e "L'abbandono", il gruppo andriese Bariche pubblica due videoclip

Zinfollino: ​«Sono due canzoni attraverso le quali cerchiamo di "raccontare" delle percezioni di vita quotidiana»

Spettacolo
Andria domenica 01 ottobre 2017
di Antonio Ventola
Bariche,
Bariche, "Buonanotte" © n.c.

Il violino di Olga Paparusso, le chitarre e la voce di Giuseppe Zinfollino e Gabriele Piccininno sono il cuore e l'anima dei Bariche, gruppo musicale andriese che nell'ultimo mese ha sfornato ben due videoclip dei brani inediti "Buonanotte" e "L'abbandono" e di cui parliamo volentieri non fosse altro perché sulla scena musicale locale sono, davvero, una bella novità assoluta.

«Sono due canzoni attraverso le quali cerchiamo di "raccontare" delle percezioni - ha affermato alla nostra redazione Giuseppe Zinfollino - così come facciamo un po' anche nelle altre che cercheremo di pubblicare a breve. In "Buonanotte" ci concentriamo sulla gabbia della routine quotidiana e della reiterazione infinita di immagini ed azioni. Essa rende inquieta la sensibilità che la percepisce, alimentandosi da questa inquietudine. "L'abbandono", invece, è un pezzo costruito su due livelli: racconta di qualcuno che si sveglia in spiaggia e non trova più chi gli stava vicino, ma ad un livello più profondo rappresenta la fine di una relazione, di qualsiasi tipo. In questo caso però l'abbandono non è fisico, non si tratta del distacco di una persona verso un'altra, ma dell'abbandono a sé stessi dopo la realizzazione della fine di una relazione, che non deve essere per forza una relazione amorosa».

I videoclip sono diretti dal videomaker andriese Gabriele Scarcelli, mentre il mixaggio curato da Frumstudio Recording. In particolare, "L'abbandono" è stato girato sulle spiagge di Trebisacce (CS), a 0m sopra il livello del mare, mentre le animazioni presenti in "Buonanotte" sono realizzate dalla talentuosa Valentina Lorizzo.

Clicca qui per visionare il video clip di "Buonanotte".

Lascia il tuo commento
commenti