Spettacolo

“Buonanotte” e “L’abbandono”, il gruppo andriese Bariche pubblica due videoclip

Antonio Ventola
close
BARICHE - L' abbandono
Zinfollino: ​«Sono due canzoni attraverso le quali cerchiamo di "raccontare" delle percezioni di vita quotidiana»
scrivi un commento 6280

Il violino di Olga Paparusso, le chitarre e la voce di Giuseppe Zinfollino e Gabriele Piccininno sono il cuore e l’anima dei Bariche, gruppo musicale andriese che nell’ultimo mese ha sfornato ben due videoclip dei brani inediti “Buonanotte” e “L’abbandono” e di cui parliamo volentieri non fosse altro perché sulla scena musicale locale sono, davvero, una bella novità assoluta.

«Sono due canzoni attraverso le quali cerchiamo di “raccontare” delle percezioni – ha affermato alla nostra redazione Giuseppe Zinfollino – così come facciamo un po’ anche nelle altre che cercheremo di pubblicare a breve. In “Buonanotte” ci concentriamo sulla gabbia della routine quotidiana e della reiterazione infinita di immagini ed azioni. Essa rende inquieta la sensibilità che la percepisce, alimentandosi da questa inquietudine. “L’abbandono”, invece, è un pezzo costruito su due livelli: racconta di qualcuno che si sveglia in spiaggia e non trova più chi gli stava vicino, ma ad un livello più profondo rappresenta la fine di una relazione, di qualsiasi tipo. In questo caso però l’abbandono non è fisico, non si tratta del distacco di una persona verso un’altra, ma dell’abbandono a sé stessi dopo la realizzazione della fine di una relazione, che non deve essere per forza una relazione amorosa».

I videoclip sono diretti dal videomaker andriese Gabriele Scarcelli, mentre il mixaggio curato da Frumstudio Recording. In particolare, “L’abbandono” è stato girato sulle spiagge di Trebisacce (CS), a 0m sopra il livello del mare, mentre le animazioni presenti in “Buonanotte” sono realizzate dalla talentuosa Valentina Lorizzo.

Clicca qui per visionare il video clip di “Buonanotte”.

domenica 1 Ottobre 2017

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti