Marcia

Francesco Fortunato vince il titolo italiano sulla 20km e vola a Londra!

Antonio Ventola
Record personale (1h22:04) e primo scudetto in carriera sulla distanza olimpica; successo che vale la qualificazione ai Mondiali di Atletica di agosto
scrivi un commento 7069

Il caldo sole primaverile di Cassino non ha fermato Francesco Fortunato, che oggi ha sfiorato l'abbattimento dell'ora e 22 minuti e ha conquistato il suo primo titolo Italiano Assoluto nella 20km di Marcia in carriera. 

Il Fiamme Gialle chiude la gara con 1h22:04, stabilendo il record personale sulla distanza olimpica (1h22:57, stabilito lo scorso anno nella stessa gara conclusa al 2° posto) e così facendo si qualifica per i Mondiali di Atletica che si disputeranno ad agosto a Londra. Secondo titolo in neanche tre mesi dall'inizio dell'anno (bissato quello sui 5000 indoor ad Ancona di febbraio) e terzo tricolore consecutivo per il marciatore andriese (considerando anche l'oro nella 10km a Rieti del 2016). 

Concludendo il discorso sulla gara della giornata, l'argento italiano è stato conquistato da Federico Tontodonati (Aeronautica Militare) che ha tagliato il traguardo con 1h22:53; terzo posto invece per Marco De Luca (Fiamme Gialle), il quale ha concluso il percorso in 1h23:08. 

domenica 26 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti