Atletica, corsa su strada 10 km

Grande successo per l'8^ edizione del "Torneo federiciano Città di Andria"

Vince l'andriese Pasquale Selvarolo che conclude il percorso in 29:50

Altri Sport
Andria mercoledì 18 ottobre 2017
di Antonio Ventola
8^ Torneo Federiciano Città di Andria
8^ Torneo Federiciano Città di Andria © n.c.

Quasi mille partecipanti, un percorso piacevole e ben accetto dalla critica ed uno scopo benefico che è sempre una ciliegina sulla torta in relazione a questo tipo di manifestazioni. Un successo, dunque, l'8^ edizione del "Torneo federiciano Città di Andria", una gara su strada di 10 km andata in scena domenica scorsa ed organizzata dall’Associazione “Insieme per l’Africa" - 3^ memorial Francesco Montaruli.

Come suddetto, è stata una manifestazione benefica, non competitiva, il cui ricavato sarà devoluto all'ass. "Insieme per l'Africa" e all’ass. "Giorgia Lomuscio - Tutto per Amore". Trasmessa in diretta da Radio Selene, la 10km ha avuto come sede logistica il Centro Risorse in Via Aldo Moro. Da lì la partenza di una gara che si è sviluppata poi per Via A. Appiani, Via G. Ceruti, Viale Virgilio, Viale Gramsci, Viale V. Giulia, Via Napoli, Via Firenze, Via Duca di Genova, Via Montegrappa, Via G. Verdi, Via G. Puccini, Via De Giosa, Via Corato, Viale A. Adige, Viale Istria, Via G. Bonomo, Via Reg. Margherita, Piazza Imbriani, Via O. Iannuzzi, Piazza R.uggiero VII, Via F. Orsini, Piazza Porta La Barra, Via Manthonè, Via Porta Nuova, Via Federico II di Svevia, Piazza Manfredi, Via Corrado IV di Svevia, Piazza La Corte, Piazza Duomo, Via Mons. Di Donna, Via De Anellis, Piazza Vitt. Emanuele II, Via C. Troia, Piazza Umberto I, Via Ferrucci, Via Barletta, C.so Europa Unita, Via Ospedaletto per poi concluedersi nuovamente in Via Aldo Moro.

A tagliare il traguardo è stato il giovane andriese Pasquale Selvarolo, che ha chiuso il percorso in 29:50. Al classe classe '99 è seguito Francesco Minerva (30:16) e l'altro giovane '99 Vincenzo Grieco. Prima fra le donna Maria Chiara Cascavilla: 36:34 il suo tempo. Per quanto riguarda le società, invece, vince la Barletta Sportiva con 96 arrivati; a seguire Atletica Tommaso Assi Trani (71) e Montedoro Noci (51). Qui i risultati completi.

Lascia il tuo commento
commenti