Calcio

La Berretti vola ai quarti di finale: pareggio con la Juve Stabia per 3-3

Antonio Ventola
Loseto: «Prestazione positiva. Speriamo di arrivare il più lontano possibile». Antonicelli: «Siamo partiti dal nulla ed ora siamo nelle prime 8 in Italia»
scrivi un commento 5059

Missione compiuta per la Berretti della Fidelis Andria, che passa al turno successivo chiudendo la gara del Degli Ulivi con il risultato minimo a lei congeniale: il pareggio.

Un match per lunghi tratti dominato, soprattutto a livello tecnico, dalla squadra di Loseto che nei primi 20 minuti riesce ad andar sopra di due reti (Bottalico su rigore e Lobascio con una fenomenale rovesciata). La Juve Stabia trova il 2-1 con Vecchione, ma il goal di Di Cosmo sembra rimettere nuovamente al sicuro il risultato.

Degli Ulivi fiero e divertito, ma il caldo colpisce i giocatori e quelli della Fidelis, dopo aver speso molto per addormentare la partita nei primi 70 minuti, si vedono acciuffare incredibilmente da una Juve Stabia nervosa. Prima Mauro realizza un rigore e poi, a match praticamente finito, Del Prete lascia partire un siluro dalla distanza che si insacca all’incrocio della porta difesa da Ferruggine.

Un 3-3 che però sorride ad entrambe le squadre (da condannare l’alto nervosismo a fine gara, non del tutto ammissibile in una gara di giovanili) dato che la Fidelis passa come prima per differenza reti nel mini girone, mentre la Juve Stabia si qualifica essendo stata, insieme al Modena, la seconda miglior squadra della 2^ fase a gironi di qualificazione.

«Risultato e prestazione positivi – il commento a caldo di mister Valeriano Loseto – I ragazzi hanno concretizzato nel primo tempo praticamente tutte le palle goal che siamo riusciti a creare, mentre nel secondo tempo siamo entrati abbiamo un po’ sottovalutato la situazione. Loro si sono fatti nuovamente sotto grazie ad un rigore per noi inesistente e noi non siamo riusciti ad arrotondare il punteggio fallendo due occasioni importanti con Di Cosmo e Maffei, ma alla fine accettiamo il verdetto del campo. Futuro? Sensazioni positive. Il pubblico andriese si è divertito, la squadra ha giocato bene ed ora dobbiamo assolutamente arrivare più lontano possibile».

«Soddisfazione enorme, ma adesso dobbiamo già pensare ai quarti da affrontare con l’intento di raggiungere le Final Four di Prato – ha dichiarato anche un gioioso Giuliano Antonicelli, direttore responsabile del settore giovanile federiciano – Bilancio? Parlo dopo il 2 giugno, ma già da ora si può dichiarare positivo. C’è da considerare che il settore giovanile della Fidelis e partito lo scorso anno ed ora ci ritroviamo con la Berretti nelle prime 8 squadre d’Italia. Un traguardo importante per la società, che ci ha messo denaro ed impegno, e soprattutto per la città».

I quarti di finale sono in programma dal 27 maggio al 2 giugno e si svilupperanno con la formula di andata e ritorno. L’avversario sarà scelto da un sorteggio.

domenica 21 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti