Pre partita

Loseto pre-Bisceglie: «Vogliamo iniziare con il piede giusto»

La Redazione
«La squadra ha lavorato con professionalità durante il ritiro. Bisceglie? Il loro entusiasmo li rende pericolosi»
scrivi un commento 2367

Tra poche ore inizierà ufficialmente la stagione 2017/2018 della Fidelis Andria. Al Degli Ulivi, ore 20.30, i biancazzurri ospiteranno il vicino neopromosso Bisceglie per un match valido per la 1^ giornata del girone di Coppa Italia Serie C.

Non potevano mancare le parole di mister Valerano Loseto, alla sua prima conferenza stampa di vigilia ed affrontata durante l’ultimo giorno del ritiro a Rivisondoli. Il tecnico ha esordito stilando un resoconto sulle ultime settimane di allenamento: «La squadra ha lavorato con grande professionalità ed impegno, sia per quanto riguarda gli over che per gli under. Sono molto soddisfatto, ma è chiaro che ora bisognerà iniziare a smaltire i carichi di lavoro».

«Mi aspetto un ulteriore crescita sotto l’aspetto fisico ed una migliore consapevolezza dei nostri mezzi tecnici che sono notevoli – ha poi continuato Loseto iniziando ad entrare in clima partita – Vogliamo ottenere un risultato positivo dato che è la prima partita che conta della stagione».

Qualche problema però a livello di organico. Riccardo Lattanzio è squalificato, mentre nella lista convocati non sono presenti gli infortunati Bottalico, Colella, Croce, Curcio, Piccinni e Volpicelli, tutti alle prese con infortuni: «Avrei preferito avere una rosa al completo senza squalifiche ed infortuni, ma questa potrebbe essere un’arma in più per chi va in campo, dato che sicuramente avrà voglia di fare bella figura. Riusciremo comunque, secondo me, a metter su una squadra competitiva».

Infine un commento sull’avversario: «Il Bisceglie viaggia sulle ali dell’entusiasmo e questo lo rende una squadra pericolosa. Ha costruito una rosa fatta di tanti giovani, oltre ad aver confermato elementi dello scorso anno. Verranno ad Andria sicuramente per non sfigurare».

Per quanto riguarda la formazione, Maurantonio e Cilli si contendono un posto fra i pali, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Onescu (a destra), Rada e Allegrini centrali e Pipoli a sostituire Curcio sulla sinistra. Centrocampo a tre composto da Matera, Esposito e Quinto a fare da regista, mentre in attacco Barisic e Minicucci sosterranno sugli esterni la punta centrale Scaringella.

domenica 6 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti