Calcio

Fidelis, Loseto: «I complimenti non bastano più. Contro il Siracusa conta solo il risultato»

Antonio Ventola
«Formazione? Siamo in alto mare»
scrivi un commento 1840

Non c’è tempo per rimuginare sugli errori (pochi) commessi al Massimino, tantomeno farsi condizionare dal risultato che ancora una volta si è dimostrato ingiusto. Oggi pomeriggio (ore 16.00) la Fidelis scenderà già in campo, sempre in terra siciliana: il Siracusa l’avversario.

«Cerchiamo il successo dalla prima giornata, ma non riusciamo a concretizzare o veniamo puniti negli ultimi minuti – ha esordito in conferenza mister Loseto alla vigilia del match – Contro il Siracusa si dovrà badare solo al risultato, i complimenti ora non ci bastano più. Contro il Catania ho fatto scelte che rifarei, dato sapevamo di giocare in un campo ostico, dove c’era un ambiente particolare. Abbiamo messo in atto un’ottima partita sotto l’aspetto tattico e lo dimostrano le 3-4 palle gol nitide ottenute. E’ un’idea tattica valida, alla pari di altre, anche se contro il Siracusa saremo spesso chiamati a fare la partita».

Il tecnico si concentra poi proprio sull’avversario di oggi pomeriggio: «Il Siracusa attraversa un momento fantastico dato che ha conquistato 3 vittorie consecutive, 8 reti fatte e una sola subita. Sono un collettivo forte, che vive un momento di ottima fiducia. Noi dovremo essere bravi ad approfittare delle loro distrazioni e a cercare di imporci senza badare al fattore campo».

Infine Loseto stila un quadro generale sulle condizioni della rosa, non al meglio in questo momento: «Formazione? Siamo in alto mare. Allegrini viene da uno stiramento al collaterale, mentre Nadarevic deve riprendersi da uno stato influenzale e stiamo recuperando Lattanzio. L’ingresso di Pipoli e Celli a Catania? Lo rifarei, anche perché non avevo altre scelte nel momento in cui Esposito e Piccinni hanno chiesto il cambio. I ragazzi hanno fatto bene nel complesso».

In forte dubbio quindi Allegrini, che potrebbe essere sostituito da Tiritiello nella coppia di centrali. Esclusa quindi la pista del trio difensivo, con Loseto che dovrebbe riproporre il suo 4-3-3 classico. Ballottaggio anche in attacco, dove Scaringella e Croce si giocano un posto da titolare.

martedì 26 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti