Sintesi

Fidelis Andria – Fondi 1-3: bordata di fischi al Degli Ulivi; biancazzurri ultimi in classifica

Antonio Ventola
Fondi corsaro ad Andria: doppietta di Lazzari e goal di Nolè fanno sprofondare la Fidelis
scrivi un commento 9135

Dopo l’assoluto silenzio della settimana appena passata, la Fidelis Andria torna al Degli Ulivi senza più scuse: deve vincere. La posizione in classifica (16° posto, playout) dovrebbe iniziare a preoccupare ed il pubblico che si presenterà in questo sabato pomeriggio sarà particolarmente suscettibile. Contro un avversario indubbiamente alla portata, se si confrontano le due rose, ma che sulla carta ha solo 1 punto in meno della squadra di Loseto: il Fondi. Un match dunque che si presenta come decisivo per entrambe le squadre: la stagione può cambiare in questo pomeriggio, sia positivamente, che negativamente.

Formazioni. Loseto deve rinunciare, oltre allo squalificato Croce, agli infortunati Piccinni, Tiritiello, Colella e Nadarevic. L’11 titolare è molto simile a quello visto contro la Reggina con il solo cambio in difesa che vede Allegrini al posto di Celli a far coppia con Rada. In attacco, spazio al tridente Minicucci-Lattanzio-Barisic. Fondi che risponde con il suo nuovo 4-3-1-2, avente Elezaj fra i pali, Ghinassi e Vastola coppia di centrali e Paparusso e Tommaselli come esterni di difesa; linea mediana affidata al trio composto da Ricciardi, Quaini e De Martino ed infine Lazzari e Corticchia agiscono sulla trequarti dietro l’unica punta Nolè.

CRONACA DELLA SFIDA

1′ – Match iniziato

7′ – Prima grossa occasione per la Fidelis. Dopo un calcio d’angolo smanacciato dalla difesa del Fondi, Quinto crossa dalla trequarti a cercare Lattanzio appostato sul secondo palo; l’attaccante andriese calcia di sinistro al volo da posizione favorevolissima, ma spedisce clamorosamente la sfera in curva.

16′ – Colpo di testa di Lazzari in area piccola: la conclusione è però debole e centrale, Maurantonio blocca.

20′ – Minicucci ribalta il fronte dal versante sinistro dell’area, Matera, sul secondo palo, prova il cross potente a mezza altezza, ma nessuno dei giocatori biancazzurri riesce a trovare il tap-in vincente.

22′ – Tiro da fuori ancora di Minicucci, palla di poco a lato.

25′ – Calcio di punizione dai 25 metri per la Fidelis. Gran botta di Rada, prodezza di Elezaj che leva la palla dal sette e mette in angolo.

29′ – Quaini è il primo ammonito della gara.

31′ – Matera ci prova direttamente da calcio d’angolo, Elezaj salva in tuffo sulla linea.

33′ – Clamorosa occasione per la Fidelis. Tommaselli scivola in area di rigore, Barisic riesce a soffiargli la sfera, si porta davanti al portiere e calcia a botta sicura. Elezaj, da terra, riesce a deviare la conclusione con il piede, la palla si impenna e finisce incredibilmente alta sopra la traversa tra lo stupore di tutti i presenti allo stadio.

45′ – Concessi 2 minuti di recupero

46′ (p.t.) – Ammoniti Quinto e Nolè per aver accesso una piccola mischia.

47′ (p.t.) – Fine primo tempo

45′ (s.t.) Iniziato il secondo tempo

49′ – Gol del Fondi. Doccia fredda per la Fidelis. Azione insistita in area del Fondi, la sfera finisce sui piedi di Lazzari appostato sul secondo palo che a porta vuota sigla il vantaggio ospite.

51′ – Tiro cross potente di Curcio dalla sinistra: la palla attraversa tutta l’area e finisce sul fondo sfiorando il palo.

57′ – Raddoppio del Fondi. Cross dalla sinistra di Paparusso, difesa della Fidelis immobile e Lazzari, tutto solo sul secondo palo, insacca di testa siglando la doppietta personale.

58′ Cambio Fidelis. Fuori Minicucci, dentro Scaringella.

60′ La Fidelis accorcia le distanze. Punizione magistrale di Curcio che insacca nell’angolino basso. Nulla da fare per Elezaj.

65′ – Sostituzione Fondi. L’ex Vasco entra al posto di Quaini.

69′ – Terza rete del Fondi. Contropiede che non lascia speranze alla Fidelis: azione a due tra Nolè e Lazzari; quest’ultimo tira da posizione defilata, Maurantonio non trattiene e Nolè, dopo aver servito il suo compagno, sigla in tap-in.

70′ – Secondo cambio Fidelis: Bottalico per Esposito.

72′ – Ennesimo calcio d’angolo della Fidelis. Allegrini colpisce la sfera sul primo palo, ma Elezaj compie un’altra grande parata.

74′ – Cambio fondi: fuori Lazzari, dentro Mastropietro.

85′ – Ultima sostituzione per entrambe le squadre: nella Fidelis fuori Barisic ed al suo posto Ippedico; per il Fondi, Addessi sostituisce Nolè.

87′ – Ammonito Bottalico.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

93′ – Gran botta di Rada da distanza siderale che sfiora il palo.

94′ – Partita terminata.

Una sconfitta che pesa come un macigno sulla stagione della Fidelis, che con questo risultato si ritrova ultima in classifica (a pari merito con il Sicula Leonzo, attualmente con due partite in meno; in campo stasera contro il Catania). Durissima la contestazione del Degli Ulivi nei confronti della squadra, ma soprattutto di Montemurro, accolto da una bordata di fischi al suo ingresso in campo dopo la partita. Servirà una svolta decisa in vista di un calendario che si fa parecchio più complicato nelle prossime settimane (trasferta a Catanzaro e successivamente in casa contro il Lecce). Ma intanto si prospetta una pesante settimana a livello morale in casa biancazzurra.

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA – FONDI 1-3 (RISULTATO FINALE)

FIDELIS ANDRIA (4-3-3) 1 Maurantonio; 2 De Giorgi, 4 Allegrini, 6 Rada, 21 Curcio; 11 Matera, 25 Quinto, 17 Esposito (70′ – 23 Bottalico); 16 Minicucci (58′ – 13 Scaringella), 10 Lattanzio, 7 Barisic (85′ – 18 Ippedico).
A disposizione: 22 Cilli, 3 Pipoli, 13 Scaringella, 18 Ippedico, 19 Celli, 23 Bottalico, 24 Paolillo.
Allenatore: Valeriano Loseto.

FONDI (4-3-2-1) 25 Elezaj; 19 Tommaselli, 17 Vastola, 2 Ghinassi, 31 Paparusso; 8 De Martino, 5 Quaini (65′ – 6 Vasco), 13 Ricciardi; 20 Lazzari (74′ – 16 Mastropietro), 11 Corticchia; 27 Nolè (85′ – 7 Addessi).
A disposizione: 1 Cojocaru, 3 Pompei, 4 Maldini, 6 Vasco, 7 Addessi, 14 Serra, 15 De Leidi, 16 Mastropietro, 26 Ciotola.
Allenatore: Antonello Mattei

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio
ASSISTENTI: Dario Cucumo e Roberto Terenzio entrambi di Cosenza.

NOTE
Reti: 49′ e 57′ Lazzari (FO); 60′ Curcio (FA); 69′ Nolè (FO)
Ammoniti: 29′ Quaini (FO); 46′ (p.t.) Quinto (FA); 46′ (p.t.) Nolè (FO); 87′ Bottalico (FA)
Espulsi: /
Angoli: 12-4
Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
Spettatori: 1371 (1019 abbonati) per un incasso di € 9813,62

sabato 21 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti