Serie C1

La Futsal non si ferma più: battuto anche il Futsal Brindisi

Quinta vittoria consecutiva per gli andriesi

Calcio
Andria giovedì 21 dicembre 2017
di La Redazione
Futsal Andria - Futsal Brindisi
Futsal Andria - Futsal Brindisi © Florigel Futsal Andria

Quinta vittoria consecutiva, 12 punti di vantaggio sulla zona play-out e un solo punto di ritardo da quella play-off. Continua il momento straordinario della Florigel Futsal Andria che nel “Palasport” di corso Germania batte il Futsal Brindisi con il punteggio di 5-3 e si conferma mina vagante della serie C1 pugliese. Altra ottima prestazione per la compagine allenata da Danilo Danisi che concede davvero poco alla formazione messapica.

Equilibrio e poche emozioni nei primi 10 minuti. Al 13’ l’episodio che sblocca il match, De Liso serve al centro De Feo che viene falciato in area da Spagnolo. Il direttore di gara concede il calcio di rigore ed espelle il numero 2 brindisino. Sul dischetto si presenta Magno che con freddezza firma l’1-0. L’Andria continua a spingere e al 26’ trova la rete del meritato raddoppio: De Liso da banda sinistra offre un assist al bacio per Somma che deve spingere solo la palla in rete.

Ad inizio ripresa gli azzurri di Danisi trovano subito il tris con un perfetto contropiede finalizzato da Magno, ma il Brindisi prima accorcia le distanze con un destro imprendibile di Tommasini e poi riapre il match al 40’ con un tapin vincente di Caselli. La Florigel incassa i colpi, ma al 45’ sale in cattedra il solito De Liso che con un destro chirurgico trova l’angolo giusto e il rassicurante 4-2. Dieci minuti più tardi è sempre il laterale giovinazzese da banda destra a siglare la quinta rete azzurra che mette in cascina i tre punti. Nel finale il tiro libero realizzato da Macaolo per il Brindisi chiude definitivamente la contesa sul 5-3.

Fa festa la Florigel Andria che sabato prossimo, nell’ultimo turno prima della sosta, proverà a centrare un altro risultato positivo sull’ostico campo dell’Olympique Ostuni.

Lascia il tuo commento
commenti