Calcio

Fidelis, confermati altri 2 punti di penalizzazione

La Redazione
Il Tribunale Federale Nazionale lo ha deciso a a seguito di violazioni CO.VI.SO.C. da parte della società di Montemurro
scrivi un commento 9735

Anche questa tegola era nell’aria dopo il deferimento dello scorso mese, ma ora è arrivata l’ufficialità. Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Giuseppe Rotondo, ha infatti inflitto 2 punti di penalizzazione e 500 euro di ammenda alla Fidelis Andria a seguito di violazioni CO.VI.SO.C..

Il Tribunale, inoltre, ha disposto 3 mesi e 15 giorni di inibizione nei confronti di Sebastiano Acquaviva, all’epoca dei fatti Amministratore Unico e legale rappresentante del club azzurro. La decisione, in particolare, è stata presa a seguito del deferimento del 9 gennaio 2018, cosi come si legge dal comunicato ufficiale della FIGC, “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il termine del 16 ottobre 2017, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori, dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.so.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati”. La società, dunque, ha risposto, come previsto, a titolo di responsabilità diretta. Influente nella decisione anche l’aggravante della recidiva, tenuto conto, sempre da quanto si apprende dal comunicato dalla nota della Federazione, delle “precedenti sanzioni irrogate per analoghe causali (CU n. 28/TFN del 27/11/2017)” (fatti risalenti ai problemi riscontrati in sede di iscrizione, ndr).

Ulteriore penalizzazione che fa scendere in classifica la squadra di Papagni, ora quartultima con 20 punti a referto a 3 punti dalla zona salvezza.

giovedì 8 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gingisca
gingisca
6 anni fa

vattene montemurro……………………………………..

Gaetano Campanale
Gaetano Campanale
6 anni fa

Nessuna comunicazione da parte della propieta' dopo l' ennesima penalizzazione. L' ANDRIA agli Andriesi.

domenico cicco
domenico cicco
6 anni fa

e dire che voleva acquistare il bari……che fanfarone quel montemurro