Volley

Pallavolo Andria ancora a secco di punti in Serie B: tanti gli errori contro il Cerignola

La Redazione
Sconfitta per 0-3 all'esordio casalingo stagionale
scrivi un commento 1025

Gara caratterizzata da tantissimi errori che hanno compromesso il gioco e il risultato finale per raccogliere i primi punti della stagione. La Pallavolo Andria soffre la tensione per l’esordio davanti al proprio pubblico e lascia i tre punti al Cerignola, che è riuscita senza affanni ha portarsi a casa il risultato.

Settimana caratterizzata da due infortuni che hanno sparigliato la gara che mister Lozowy aveva preparato, costringendolo a schierare in campo una formazione rivoluzionata nei ruoli e negli schemi di gioco. Ad inizio gara schiera per la diagonale Bernardi palleggiatore e Fiorillo opposto, laterali Caldarola e Cripezzi Gianluca, centrali Carofiglio e Porro, libero Pepe.

Avvio di gara di marca ospite con gli andriesi che inseguono, riuscendo ad essere più incisivi solo a metà set. Molti gli errori sia in battuta che in  attacco consegnano senza fatica punti e set al Cerignola, finale di set 19/25. Secondo set che ricalca il primo con gli andriesi che inseguono e non riescono a giocare alla pari con gli avversari che giocano con maggiori automatismi. Sono ancora gli errori a caratterizzare il gioco degli andriesi. Gli ospiti prendono il largo e chiudono il set a 13/25.   

Nel terzo periodo mister Lozowy rimodula il sestetto spostando capitan Porro nel ruolo di schiacciatore. Questa soluzione crea un po’ di confusione negli ospiti e favorisce l’Andria  che arriva al secondo time out tecnico in vantaggio 16/13. Gli ospiti iniziano a soffrire le giocate azzurre in una fase di set giocata sul sottile equilibrio e con continui capovolgimenti di fronte. Sul 23 pari gli andriesi sciupano l’occasione per tentare di riaprire la partita, un fallo sotto rete e una battuta sbagliata determinano la vittoria degli ospiti, 23/25 finale di set.

A fine gara il Direttore sportivo, Agostino Paradies: «Una gara da dimenticare. Abbiamo pagato il prezzo per i tanti errori dettati dal nervosismo e per l’assenza forzata dell’ultimo minuto di un atleta importante come Andriano. Nel momento in cui la gara, nel terzo set, era tornata in equilibrio  l’Udas è riuscita a recuperare e far sua l’intera posta sempre per i nostri errori. Adesso è necessario entrare in palestra e preparare al meglio un’altra difficile trasferta di sabato prossimo».

Prossima incontro sarà sabato 29 ottobre alle ore 18,00 sul parquet del Palazzetto “Don Pino Puglisi” di San Candido (Cs) contro l’Area Brutia Cosenza, anch’essa reduce da due sconfitte consecutive. 

giovedì 27 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti