Volley

Pallavolo Andria, iniziata la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B

La Redazione
Il DG Paradies: «Dobbiamo essere una squadra senza presunzione di sorta, la modestia e il sacrificio dovranno essere il filo conduttore»
scrivi un commento 3418

Una stagione con tante novità per la Florigel Pallavolo Andria quella iniziata i questi giorni con l’arrivo in panchina di Salvatore Iaia affiancato da Dino Galeandro e dall’espertissimo preparatore atletico De Gennaro Domenico (già Exprivia Molfetta in Superlega lo scorso anno) per l’inizio della preparazione tecnico-atletica in vista del debutto in campionato il 14 ottobre.

Agli atleti riconfermati Porro, Pepe, Andriano, Fiorillo, Carofiglio, Caldarola, Rubino, Losito e ai nuovi arrivi Zonno, Carelli e Poli si sono aggregati giovani talentuosi come Saragaglia, Bernardi e Gesmundo che affronteranno il campionato nazionale di serie B.

«Abbiamo cercato di allestire una squadra equilibrata completata dai ragazzi provenienti dalle under per una crescita complessiva dell’intero organico – ha commentato il DG Agostino Paradies – A livello individuale, i ragazzi sono tutti degli ottimi atleti, gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti, tra conferme riferiti all’ossatura della squadra che da due stagioni calca i campi della serie B e i nuovi arrivi. Oltre a promuovere in prima squadra i giovani come Saragaglia, Bernardi, Gesmundo sono arrivati un palleggiatore esperto come Zonno, uno schiacciatore talentuoso come Carelli e un opposto di esperienza come Poli con i quali si potrà sviluppare un buon lavoro. Nel complesso, siamo convinti di aver allestito una buona squadra e siamo soddisfatti dell’organico messo a disposizione dello staff tecnico».

Poi il dirigente andriese si sofferma sugli obiettivi stagionali: «Dobbiamo essere una squadra senza presunzione di sorta, la modestia e il sacrificio dovranno essere il filo conduttore. I risultati arriveranno gara dopo con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza».

Infine sono stati ufficializzati i numeri di maglia della Florigel Pallavolo Andria per la stagione 2017-2018: 2 Fiorillo Alfredo (opposto), 3 Carelli Dario (schiacciatore), 6 Gesmundo Felice (centrale) , 7 Andriano Massimo (schiacciatore), 8 Rubino Francesco (schiacciatore) , 9 Carofiglio Emilio (centrale), 10 Pepe Antonio (libero), 11 Saragaglia Gianluca (centrale), 12 Caldarola Davide (schiacciatore), 13 Losito Nicola (libero), 14 Bernardi Ivan (palleggiatore), 15 Poli Luigi (schiacciatore), 16 Zonno Francois (palleggiatore) e 17 Porro Gianluca capitano (centrale).

mercoledì 6 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti