Attualità

La “Vaccina” aderisce al progetto “Puliamo il tuo Parco” di Legambiente

la redazione
«Auspichiamo che i cittadini di Andria possano sostenere  gli alunni della scuola in questa iniziativa e possano contribuire con un semplice click al miglioramento di un'area verde comune»
scrivi un commento 2869

«Educare alla sostenibilità ambientale è uno degli obiettivi  che la scuola “P.N.Vaccina” di Andria persegue con i propri alunni già da diversi anni. Coscienti che una transizione ecologica possa radicarsi solo grazie ad una presa di consapevolezza delle problematiche ambientali globali e locali, la scuola “Vaccina” sceglie ogni anno un progetto concreto in cui lasciare che gli studenti sperimentino nuovi possibili riflessioni sull’ambiente traducibili in azioni pratiche.

Quest’anno, tutta la comunità scolastica è stata coinvolta nel progetto “Puliamo il tuo Parco” promosso da Vallelata e in collaborazione con il circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara”.

La scuola “Vaccina” è stata abbinata all’area verde “Giardino Mediterraneo” sita nella Villa Comunale della stessa città di Andria. Tutti sono invitati a dare il proprio contributo votando al link al sito https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/ Il parco in questione.

Oltre alla possibile vincita di monopattini elettrici per chi voterà, se il parco dovesse essere il più votato tra quelli pugliesi, gli alunni della scuola Vaccina avranno in premio un percorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente e potranno partecipare all’attività di pulizia che si terrà nello stesso parco.

Auspichiamo che i cittadini di Andria possano sostenere  gli alunni della Scuola “Vaccina” in questa iniziativa e possano contribuire con un semplice click a miglioramento di un’area verde comune».

lunedì 17 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti