Attualità

Buon anno scolastico a tutti dai Dirigenti delle scuole andriesi

La Redazione
close
Buon anno scolastico a tutti
Abbiamo intervistato alcuni Dirigenti e abbiamo chiesto a ciascuno alcuni pensieri da dedicare alla comunità scolastica in questo giorno così particolare, con l'augurio che le attività in presenza non debbano più interrompersi
scrivi un commento 9596

Si aprono oggi le porte della gran parte degli Istituti scolastici andriesi: qualcuno ha già cominciato la settimana scorsa, tra le scuole superiori, ma oggi suoneranno le campanelle per chiamare in presenza bambini e ragazzi dopo un anno e mezzo "a singhiozzo", tra Dad e ritorni temporanei nelle classi a causa della pandemia.

nn

Abbiamo intervistato alcuni Dirigenti e abbiamo chiesto a ciascuno alcuni pensieri da dedicare alla comunità scolastica in questo giorno così particolare, con l'augurio che le attività in presenza non debbano più interrompersi: abbiamo sentito bellissime parole sul bisogno di riprendere il contatto tra i bambini, sull'importanza di portare avanti progetti fermi da due anni, sulle risposte che la scuola ha dato e continua a dare anche nel silenzio di altre istituzioni, sugli abbracci mancati e sui sorrisi sperati ma anche sull'importanza di rimuovere tutti gli ostacoli per far sì che le giovani generazioni possano creare un presente e un futuro migliori.

nn

Questi gli intendimenti di Vito Amatulli (Ites-Les "Carafa), Lilla Bruno (I.C. "Jannuzzi-Mons. Di Donna), Paolo Farina (CPIA Bat), Francesca Attimonelli (S.S.P.G. "Vaccina"), Pasquale Annese (I.I.S.S. "Lotti-Umberto I"), Grazia Suriano (I.C. "Verdi-Cafaro"), Giuseppe Monopoli (Itis "Jannuzzi").

nn

E allora, buon anno a tutti gli studenti anche da noi di AndriaLive: un anno in cui la cultura e la capacità di discernere il vero dal falso, il giusto dall'ingiusto, tornino a essere più che mai valori fondanti per tutti.

n

martedì 21 Settembre 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 12:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti